Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

"Migrazione" da framework v1.0 a v2.0

Qualcuno sa dirmi se comporta dei problemi la "migrazione" dal framework 1.0 a quelli successivi...da forum microsoft no, ma mi crea dei problemi di path credo come se le librerie stessero in cartelle non reperibili(quindi diversi dalla versione precendente).

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Lo so, per questo ho deciso di fare un unico salto al 3.5 saltando la 2.0;
    ma praticamente l'unico consiglio pasasto da microsoft è di disinstallare completamente le versioni precedenti e fare un'installazione nuova della versione 3.5

Voi che mi sapapete dire a riguardo?

avete altri consigli?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ma l'installazione del framework non e' il centro del problema.
    Il problema e' il codice dell'applicativo.

Visual Studio tenta di convertire in automatico il progetto, ma non so fino a che punto e' affidabile.

Utente di HTML.it
    io avevo un sistema perfettamente funzionante con il framework 1.0; ho installato il 2.0 e lui continuia perfettamente a funzionare come se fosse 1.0; detto questo allora aggiungo un lavoro fatto con il 2.0(che sulla mia work station funziona) e non funziona perche lo fa girare ancora con la 1.0(da problemi sulla cartell "application code" che nella 1.0 non esisteva) spero di essermi spiegato...per questo chiedevo se l'installazione da nuovo secondo voi potrebbe risolvere il problema...

grazie

Le varie versioni del framework possono coesistere senza problemi. Devi però avere l'accortezza di cambiare, nel pannello di controllo del sito, la versione di .NET (che di default è la 1.1). Per fare questo:
    • apri IIS nel server
    • tasto destro sopra il sito, menu Properties
    • sotto il tab ASP.NET cambia la versione

Fatto questo la tua applicazione dovrebbe funzionare correttamente, salvo eventuali problemi di autorizzazioni di scrittura su certe cartelle (ma qui devi agire sui permessi a mano).

La coesistenza di applicazioni che usano diverse versioni di .NET può avvenire solo a patto di separare le Application Pool per le varie versioni:
    1. sempre in IIS fai tasto destro sopra Application Pools, menu "New/Application Pool"
    2. assegna un nome univoco (per esempio "Pool .NET 2.0") e fai OK
    3. tasto destro sul sito che usa .NET 2.0, menu Properties
    4. sotto il tab Home Directory cambia l'application pool e metti quella appena creata
    5. ripeti il punto 3 per ogni sito che usa .NET 2.0
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Grazie faccio un po di prove e poi ti faccio sapere

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Non avevo capito bene. Come da titolo del thread, pensavo dovessi migrare un applicativo da 1.0 ad altra versione

Permessi di invio