Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Valori connetività

Valori connetività

Salve a tutti , ho sottoscritto un contratto con tiscali il contratto adsl è unica light che dovrebbe darmi 8 mega, ma dopo essermi collegato ed aver fatto uno speed test mi son geso conto che riuscivo ad avere solo 1 mega, al chè ho chiamato al call-centere di tiscali ed hanno cominciato a dire che il probblema era del mio impianto, hanno poi fatto controllare dal loro tecnico ed hanno cominciato a dire che il probblema è la distanza dalla centrale e mi hanno dovuto mettere il rubinettoa 1,2 mega altrimenti la linea non reggerebbe e cadrebbe continuamente, ho fatto decine di telefonate in quanto io pago per 8 e rrovo assurdo che loro non mettano (eventualmente) riparo. Controllando il Router Thompson che ho acquistato da tiscali ho tirato fuori questi dati.

xDSL linestate up (ITU-T G.992.1;
    downstream: 1280 kbit/s, upstream: 512 kbit/s;
    output Power Down: 17.5 dBm, Up: 11.5 dBm;
    line Attenuation Down: 58.0 dB, Up: 31.5 dB;
    snr Margin Down: 15.0 dB, Up: 9.0 dB)

1) mi chiedo , è giusto che loro mi chiudano la linea? non è che con questa scusa risparmiano banda (che tanto io pago per 8mb).
    2) che cosa posso fare?

Grazie anticipatamente a chi mi potesse aiutare.
    bujo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai un'attenuazione spaventosamente alta, sei probabilmente molto lontano dalla centrale e.... si dovrai accontentarti....

Tiscali dice 5 km , a me risulta 3 ma non so come viene misuarata la linea
    bujo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    loro possono accedere ai database delle centrali e comunque hai un'attenuazione spaventosa, c'è poco da fare. diciamo che devi ritenerti fortunato a poter avere una linea adsl con quei valori....

Dovrò quindi tenermi quello che ho, pagare e stare zitto.
    Ti ringrazio
    bujo

La distanza dalla centrale la puoi stimare con il tragitto pedonale partendo da casa tua, usando google maps.

Per valutare la presenza di eventuali problemi al tuo impianto puoi fare una prova molto semplice: individuare la presa telefonica principale (di solito quella più vicina all'ingresso), isolare la presa staccando uno dei due fili in USCITA VERSO le altre derivate (es. camere, sala, ecc...) ed attaccare il router SENZA FILTRO direttamente al tale presa principale.

Prova a fare nuovamente la connessione e riporta i valori di linea, poi ne riparliamo.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio