Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Offerta Telecom "Tutto senza limiti" invece di Tele2: conviene?

Mi ha contattato un'operatrice della Telecom proponendomi un'offerta, Tutto senza limiti, che a 45€ al mese include una 7 mega e chiamate urbane e interurbane comprese. Attualmente ho un contratto con Tele2 per cui a 45€ al mese ho chiamate urbane e interurbane illimitate e una 2 mega (devo dire però che a 2 mega ci va davvero). Mi conviene questo passaggio? C'è qualcosa sotto? E la 7 mega, a 7 mega ci arriva davvero?
    Fabio

Ciao fabio,

molto dipende da come misuri la "convenienza".

Se per te è prioritaria la qualità della banda ADSL, difficilmente puoi considerare conveniente l'offerta di TELE2 che, come tu stesso dici, non eroga più di 2 Mega.

Poi: con TELE2 sei su rete proprietaria (ULL) o su wholesale TELECOM?

Comunque sia, a parità di "tutto incluso" e ammesso che la tua zona abbia la copertura diretta di operatori alternativi, non escluderei le offerte Infostrada e Tiscali che costano anche meno e vanno bene, come documentato in queste pagine.

Il problema sarà caso mai convincere TELE2 a mollare l'osso

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Ha detto l'operatrice Telecom che basta dare il Codice di migrazione (per ottenerlo devo anche chiamare un 848 di Tele2 ) poi pensano a tutto loro e la linea sarà attivata in una ventina di giorni.

Per il discorso dell'ADSL, siccome si parla molto spesso di linee che non raggiungono la velocità richiesta, mi ritengo molto fortunato perché, per essere una 2 mega, va a 240 kbyte/s a qualsiasi ora del giorno (mi sembra di essere su wholesale Telecom). Il mio timore è che questa ADSL i 7 mega non li raggiunga effettivamente.

Inoltre, come funzionerà con la prossima bolletta? Di recente è arrivata l'ultima di Tele2, quindi adesso sono in un nuovo bimestre, mica me lo faranno pagare tutto?

P.S. In quei 45€ al mese è incluso anche il servizio Chi è? Sul sito non è specificato.

Grazie per la risposta
    Fabio

Per il momento credo di non poter fare niente, in quanto (come già detto) serve il Codice di Migrazione: questo si trova sulle bollette, ma io le butto subito e non ne ho in casa. Ho chiamato Tele2 e per sapere questo codice vuole il Codice cliente che si trova... Sulla bolletta
    L'ultima mi è arrivata la settimana scorsa, quindi se ne parla tra due mesi.

Originariamente inviato da fabio92
    Inoltre, come funzionerà con la prossima bolletta? Di recente è arrivata l'ultima di Tele2, quindi adesso sono in un nuovo bimestre, mica me lo faranno pagare tutto?
    Questo è ancora interessante: se l'attivano pochi giorni dopo l'inizio di un bimestre, dovrò pagare sia il bimestre di Tele2 sia quello di Telecom?
    Fabio

Guarda, il codice di migrazione te lo possono dare anche gli operatori. Diciamo che non vogliono dartelo, e immaginiamo anche il perché

Comunque se accedi al tuo profilo sulla pagina del sito TELE2, puoi ottenere il codice di migrazione in un secondo, dopo aver compilato i campi.

Vai tranquillo, se aspetti loro... campa cavallo!

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Già, devo ammettere che mi avevi avvisato

Ti terrò informato se ci saranno novità

Grazie,
    Fabio

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio