Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Eliminare ScrollBar orizzontale e centrare la pagina

ho un sito abbastanza grande (in quanto ad immagini) e diciamo che con la risoluzione di un normale pc sfora di brutto xD di conseguenza c'è lo scroll bar orizzontale...

non si può fare in modo che la parte dove scrivo sia sempre centrata (in modo che il sito possa essere visibile in tutte le risoluzioni) e che lo scroll orizzontale venga eliminato ??

questo è il sito: http://www.infernomt2.altervista.org/Sito/index.html

Grazie in anticipo, (se volete posso postare l'html della pagina) [che potete prendere anche dalla sorgente :]

imposri le immagini come background, in questo modo non dovresti avere problemi.

hmm, come posso fare precisamente ? il codice mi è statao generato da imageready, come lo modifico ??

conosci i css?

ecco, tramite quello disponi il disegno come background

ecco, ho letto gran parte della guida sul blog di html ma non ho ben capito come fare una pagina css...tu potresti aiutarmi ?

Inserisci questo codice nella sezione head del tuo file html:
    codice:
    <style type="text/css">
    body {background-image:url(TUAIMMAGINE.GIF); 
    background-position:center; 	
    background-repeat:no-repeat;} 
    </style>
    Solitamente i file .css vengono inclusi nel file html in un altro modo, specialmente se sono molto lunghi. Ma per questo caso questo dovrebbe andare bene. All'interno del tag style puoi inserire il tuo codice css, in questo caso questo codice stabilisce lo sfondo del sito, la sua posizione (centrata) e che non dove essere ripetuto in caso la risoluzione sia così alta da superare la dimensionze dell'immagine.

Ho dato un'occhiata al tuo sito, e quello che ti consiglio di fare è unire tutte le immagini che formano la grafica in un unico file, e andare a sostituire al codice che hai inserito nell'head TUAIMMAGINE.gif con l'esatto indirizzo della tua immagine (se per esempio si trova nella stessa cartella di index.html puoi semplicemnete scrivere il nome del file.gif)

=) Quando inizierai a lavorare con i CSS non li mollerai più. Ti consiglio di farci molta pratica.

grazie mille, fino a qui ci sono senza problemi...solo che ho bisogno di scrivere nella parte a pergamena, e i tasti in alto devono essere cliccabili xD è un sito che ho fatto con imageready ecco xkè è strutturato così ._.

ecco, ho provato ma non ha funzionato....l'immagine è ferma su un punto e non posso scorrerla ^^'

Utente di HTML.it
    Ciao posso fare 2 considerazioni ? la scrollbars appare perche l'immagine è grande quindi l' utente se la vuole verere tutta deve scrollare come primo punto riduci l' immagine.
    Poi se devi insere gli oggetti in modo preciso allora ti consiglio di creare con l' immagine un template bableless e questo lo si fa ritagliando l' immagine ed inserendola come background ne div che compongono la pagina , ma per fare cio devi avere pazienza e studiare non ti do una soluzione ma un punto di partenza . Buon studio.

Permessi di invio