Salve a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e che non ho alcuna intenzione di fare post doppi o danni al sito in qualsiasi modo, spero dunque di attenermi al regolamento e vi prego di riprendermi se sbaglio qualcosa.
Veniamo dunque al problema che penso che per molti di voi sia piuttosto semplice:
Sto programmando con VB6 un programmino abbastanza semplice che si articola attraverso l'uso di timer, ci sono 2 form una in cui consiste il programma vero e proprio e una che ha la funzione di poco più di una msgbox che viene chiamata dalla prima all'inizio del programma.
il risultato che vorrei ottenere è che all'apertura del programma appare una form (form child)con un messaggio di avviso,e che dopo 4 secondi si distattiva e parte la seconda. Il problema è che al momento della chiamata che faccio in form_load la form appare in secondo piano. Ho provato già a cercare in giro per il sito e altri siti, ho provato con i comandi load form2, form2.show, form2.zorder con e senza "(0)" ma non c'è versi di farla apparire in primo piano.
Ovviamente ho già pensato a cambiare i codici e a far della form2 la form padre ma se faccio così il gusto di programmare va a farsi benedire!
Chiedo dunque aiuto a voi per trovare un ordine o un metodo efficente.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si prenderanno il disturbo di rispondermi.