Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Un cavo di rete per due dispositivi

Buongiorno a tutti, vi pongo questo quesito al quale non riesco a trovare una risposta. Ho un pc nella stanza 1, un router nella stanza 2, un mediaplayer ed una internet tv (samsung) nella stanza 3. Attualmente nella stanza 3 ogni volta che voglio cambiare dispositivo (mediapleyer o internet tv) devo scollegare manualmente il cavo di rete e collegarlo al dispositivo che voglio usare. Volevo sapere se esiste in commercio un apparecchio che mi consente di non dovere fare questa operazione ogni volta e che mi dia banda sul dispositivo che in quel momento decido di usare.
    Per comodità di seguito lo schema:

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao, Simone.

Utente di HTML.it
    Soluzioni
    1: Tiri un nuovo cavo dal router alla stanza 3
    2: Metti un hub o switch nella stanza tre e attacchi tutti e due i dispositivi

Originariamente inviato da ppfanta
    Soluzioni
    1: Tiri un nuovo cavo dal router alla stanza 3
    2: Metti un hub o switch nella stanza tre e attacchi tutti e due i dispositivi

Grazie mille "ppfanta" per la risposta!
    Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra i due dispositivi? E qual'è meglio mettere nel mio caso?
    Grazie ancora.
    Ciao, Simone.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Dal tuo punto di vista HUB o Switch sono sinonimi. Fa conto che un HUB sia un morsetto che collega i cavi. Lo switch è più simile ad uno scambio ferroviario. Come risultato, nel primo le informazioni che viaggiano sul cavo a monte sono pure su tutti i cavi a valle del "nodo", nel secondo solo nel cavo giusto. Il primo costa meno, il secondo un po' di più.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Originariamente inviato da mroghy
    Dal tuo punto di vista HUB o Switch sono sinonimi. Fa conto che un HUB sia un morsetto che collega i cavi. Lo switch è più simile ad uno scambio ferroviario. Come risultato, nel primo le informazioni che viaggiano sul cavo a monte sono pure su tutti i cavi a valle del "nodo", nel secondo solo nel cavo giusto. Il primo costa meno, il secondo un po' di più.
    A ok ora ho capito un pò di più.
    Prenderò un hub.
    Grazie mille.
    Ciao, Simone.

Questo può andare bene secondo voi?

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=FS105v2

Fatemi sapere proma di prendere una cosa sbagliata.
    Grazie.
    Simone.

Utente di HTML.it
    Va più che bene

Ok allora lo prendo.
    Grazie mille ancora.
    Ciao, Simone.

Permessi di invio