Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: prima pagina asp.net

Utente di HTML.it

prima pagina asp.net

salve ragazzi sto effettuando la mia prima pagina in asp.net ma digitanto localhost/prova/prova.aspx mi viene restituito il seguente errore
    "L'errore (HTTP 404 - Pagina non trovata) indica che è stato possibile connettersi al sito Web tramite Internet Explorer, ma che la pagina desiderata non è stata trovata. È possibile che la pagina Web non sia attualmente disponibile. In alternativa, la pagina Web potrebbe essere stata modificata o rimossa dal sito Web."
    la struttura del mio sito locale è il seguente
    c:\inetpub\wwwroot\prova\prova.aspx
    ma purtroppo viene segnalato l'errore di cui sopra.
    per favore potete darmi delle indicazione.
    grazie.

Ma perchè non usi lo strumento di programmazione della microsoft?
    Visual web developer 2008?

http://www.microsoft.com/express/Web/

quello che devi scaricare è questo: Microsoft® Visual Web Developer® 2008 Express Edition

ciao e buona programmazione

Utente di HTML.it
    e se utilizzassi microsoft visual studio 2008.
    sono la stessa cosa ??

si visual web developer è un programma del pacchetto visual studio, specifico per applicazioni web

Utente di HTML.it
    ok, grazie.
    sto utilizzando Visual Studio 2008 ed ho creato la mia prima pagina molto semplicemente.
    esplorando la cartella vedo che mi ha creato due file:
    default.aspx
    default.aspx.vb
    che differenza cè?.
    ed inoltre mi a creato una cartella app_data . a cosa serve.
    se vogliopubblicareil sito cosa devo esportare.
    grazie.
    siete forti

le due pagine aspx e aspx.vb te le ha create perchè l'hai scelto tu,
    infatti quando crei una nuova web form, in basso c'è uno spunto 'inserisci codice in file separato', sicuramente era spuntato, cosicchè ti ha creato due pagine, la prima per immetere codice html, la seconda codice visual basic.

Io personalmente tolgo sempre lo spunto, quindi crea solo una pagina aspx, dove immetto sia codice vb che codice html insieme.

la cartella app_data è quella che serve ad inserire un database tipo access, per sql server è un pò più complesso, ma non sei vincolato a quella cartella, bensì ne puoi creare una denominata mdb-database che è la stessa cosa.

per pubblicare il sito, è sufficiente che invii al server tutto quello che hai nella finestra alla tua destra 'esplora soluzioni', puoi fare l'operazione anche con visual studio, ma credo sia molto più valido, pratico e graficamente meglio realizzato FILEZZILLA che puoi scaricare gratuitamente. ciao

Utente di HTML.it
    GRAZIE.
    ma purtroppo quando apro un nuovo progetto web non trovo quel segno da spuntare.
    puoi darmi maggiore indicazioni.

Lo spunto non c'è quando apri un nuovo progetto, ma bensì quando sulla tua destra, nella finestra esplorazioni, fai click destro sulla directory del sito (es. D:\...\miosito) e scegli aggiungi nuovo elemento.
    qui ti si apre una nuova finestra, in basso troverai lo spunto 'inserisci codice in file separato' che devi togliere, quindi scegli l'icona 'web form' per una nuova pagina aspx.

Permessi di invio