Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Non comapare "nomedominio" come chiave?

Ho un dominio con nome composto da tre parole ma è "tuttaunaparola".

Esempio inventato: promuovo un sito del tempo e mi interessa dire che "oggi è una bella giornata". Acquisto il dominio "oggibellagiornata.it" e ci scrivo dei contenuti in tema ... ripeto diverse volte le tre parole (oggi bella giornata).
    Non avendo altre tipologie di contenuti il sito sta tutto dentro una pagina (index.php). Gli unici link puntano verso un paio di pagine del mio sito aziendale principale.
    Il codice è html strict validato.
    Il sito è in piedi da un paio d'anni ma non vi ho mai fatto una modifica dal giorno di pubblicazione e non l'ho mai pubblicizzato in siti di settore.
    Il PR ad oggi è a 2.

Uso FreeGoogleMonitor per leggere la posizione del sito sui motori (cerco entro le 400 posizioni):

oggi bella giornata >>> posizione 395
    oggibellagiornata >>> non definito
    oggibellagiornata.it >>> posizione 1

PERCHE' vede bene solo il nome del domio (col .it attaccato)?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Bisognerebbe fare una piccola analisi al sito per essere più precisi...intanto: "oggi bella giornata" è messo nei vari tag 1,2 etc? ha una density di almeno 7/8% hai backlink con anchor text "oggi bella giornata"?

Originariamente inviato da Luca1317
    Bisognerebbe fare una piccola analisi al sito per essere più precisi...intanto: "oggi bella giornata" è messo nei vari tag 1,2 etc?
    Una volta in h1 e una volta in h2 ... Poi i contenuti sono quelli... non posso forzare i titoli più di tanto... forse posso aggiungerne un paio (vedo subito di sistemare)

ha una density di almeno 7/8%
    No...
    Ho provato il servizio di rapid.searchmetrics per calcolare la density (mettendo le tre parole nelle Keywords Optional)... mi da':

3-word-density >>> | oggi bella giornata | 72 | 1.19% |

il 72 è il "Appearance" ma non ho capito cos'è... All'inizio pensavo fosse "quante volte è ripetuta la frase cercata" ma non è così, perchè se guardo il codice ho 23 "oggi bella giornata" e 11 "oggibellagiornata" (sommati non fanno 72)

hai backlink con anchor text "oggi bella giornata"?
    Se scrivo su G
    link:www.oggibellagiornata.it
    ottengo 3 risultati: tutti e 3 dal sito "madre" della ditta che possiede il dominio (infatti nel portale ci sono dei link tra cui uno che rimanda a quel sito)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman

No...
    Ho provato il servizio di rapid.searchmetrics per calcolare la density (mettendo le tre parole nelle Keywords Optional)... mi da':

3-word-density >>> | oggi bella giornata | 72 | 1.19% |

il 72 è il "Appearance" ma non ho capito cos'è... All'inizio pensavo fosse "quante volte è ripetuta la frase cercata" ma non è così, perchè se guardo il codice ho 23 "oggi bella giornata" e 11 "oggibellagiornata" (sommati non fanno 72)
    Installa l'addon su firefox seoquake (oltre ad essere chiaro sulla keydensity ti da molte altre indicazioni in più)

Originariamente inviato da ricman
    Se scrivo su G
    link:www.oggibellagiornata.it
    ottengo 3 risultati: tutti e 3 dal sito "madre" della ditta che possiede il dominio (infatti nel portale ci sono dei link tra cui uno che rimanda a quel sito)
    il comando link su google lascialo perdere...per vedere quanti backlink hai (non tutti ma gran parte) momentaneamente usa www.backlinkwatch.com, e fammi sapere se hai backlink con anchor text "oggibellagiornata"

Installa l'addon su firefox seoquake (oltre ad essere chiaro sulla keydensity ti da molte altre indicazioni in più)
    Fatto... mi segnala su quelle tre parole

Keyword: oggi bella giornata
    Found in: T, D
    Repeats: 24
    Density: 3.56
    Search volume: 18.100
    Approx Avg Search Volume: 110.000

per vedere quanti backlink hai (non tutti ma gran parte) momentaneamente usa www.backlinkwatch.com, e fammi sapere se hai backlink con anchor text "oggibellagiornata"
    Questo mi segnala 183 backlinks totali di cui una 50ina presenti come Anchor Text ... tutte provenienze dallo stesso dominio, ma pagine diverse... infatti il link sta su una colonna del nostro portale aziendale (quindi se ho 50 pagine ho anche 50 link "uguali").

fotine

1) Hai una densità del 3,56%

2) i 50 link sullo stesso dominio non valgono come uno solo ma poco ci manca...costruisci backlink con anchor text "oggi bella giornata" su altri domini...directory e altro.

a proposito..che volume ha "oggi bella giornata" (quanti risultati ti porta google)?

Perché vede bene il solo nome dominio tutto attaccato?
    Banale.
    Perché è molto più facile.
    La parola tutta attaccata non è affatto competitiva, mentre staccata si.

La query phrase attaccata è cosa totalmente diversa da quella umana e staccata.

EDIT: ma presumo che ste cose le sapete benissimo

1) Hai una densità del 3,56%
    Così scrive SEO Quake... giusto?

2) i 50 link sullo stesso dominio non valgono come uno solo ma poco ci manca...costruisci backlink con anchor text "oggi bella giornata" su altri domini...directory e altro.
    Ok...

a proposito..che volume ha "oggi bella giornata" (quanti risultati ti porta google)?
    >> Risultati su circa 12.800.000 per
    oggi bella giornata
    senza virgolette
    e
    >> Risultati su circa 618.000
    per
    "oggi bella gionrata"
    con le virgolette

fotine

Risultati su circa 12.800.000 per

è una frase competitiva...non ti bastano 2 o 3 backlinks per andare al primo posto...devi "guadagnartelo"

Risultati su circa 12.800.000 per

è una frase competitiva...non ti bastano 2 o 3 backlinks per andare al primo posto...devi "guadagnartelo"
    Capisco... infatti il sito era "fermo" (nessuna modifica, asennza di news etc...).
    Magari inizio ad inserirmi in qualche dir e portale di riferimento, e poi vedro di dedicarci un po' più tempo.

Ma mi resta ancora un dubbio: come è possibile non comparire affatto con oggibellagiornata quando il dominio si chiama oggibellagiornata.it??
    Mi aspettavo che fosse la parola tuttattaccata (oggibellagiornata) a comparire in prima pagina senza dover far nulla (visto che è esattamente uguale al nome del dominio), mentre le tre parole separate (oggi bella giornata) avessero più problemi... Invece sembra quasi il contrario..

fotine

Permessi di invio