Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pc non ottiene indirizzo IP

Domando subito scusa per l'oggetto della discussione ma non sapevo come riassumere il tutto.

Premetto che oggi c'è stato un forte temporale qui da me ma che apparentemente non sembrava aver causato danni visto che non era saltato nulla

Io ho un router wireless Dlink G624T e ho due computer, uno fisso e uno portatile. Il fisso è collegato al router via ethernet mentre il portatile è connesso tramite wifi

Dopo il temporale il pc fisso non si connette più, non riesce ad ottenere indirizzo IP ed effettivamente non riesce a ricevere nessun pacchetto. La cosa strana è che invece il portatile naviga benissimo tramite wireless.

Ho provato a sostituire il cavo ethernet ma niente...non va.
    Ho provato anche a vedere se c'erano dei problemi con la scheda di rete, ma dalla gestione delle periferiche non risulta nulla.

Aiuto!!!!

Utente di HTML.it
    Se ci sono stati fulmini e sbalzi di corrente potrebbe essersi guastato qualche integrato dentro il router.
    La gestione del wifi , cosi' come quella della ADSL e della LAN , fanno capo a circuiti differenti.
    Quindi nulla di strano che si sia bruciato solo il chip o comunque qualche integrato per la gestione della rete locale.
    Non so se e' il tuo caso ma io per esperienza consiglio sempre di usare dei filtri antishock anche sulla linea telefonica , visto che , a differenza della linea elettrica che ormai dovrebbe avere sia una buona messa a terra sia il "salvavita" , spesso diventa una letale via di diffusione per i fulmini che scaricano sui pali telefonici.
    Dovresti fare delle prove incrociate per eliminare i dubbi. (prova per esempio a collegare il portatile al router col cavo invece che con il wifi).

Guest
    Originariamente inviato da iblon
    Se ci sono stati fulmini e sbalzi di corrente potrebbe essersi guastato qualche integrato dentro il router.
    La gestione del wifi , cosi' come quella della ADSL e della LAN , fanno capo a circuiti differenti.
    Quindi nulla di strano che si sia bruciato solo il chip o comunque qualche integrato per la gestione della rete locale.
    Non so se e' il tuo caso ma io per esperienza consiglio sempre di usare dei filtri antishock anche sulla linea telefonica , visto che , a differenza della linea elettrica che ormai dovrebbe avere sia una buona messa a terra sia il "salvavita" , spesso diventa una letale via di diffusione per i fulmini che scaricano sui pali telefonici.
    Dovresti fare delle prove incrociate per eliminare i dubbi. (prova per esempio a collegare il portatile al router col cavo invece che con il wifi).
    Le linee telefoniche di alcune centrali sono protette contro i fulmini altre invece no , a me una volta un fulmine ha bruciato il router facendomi saltare un condensatore all interno , lo cambiato e si è rimesso a funzionare !

Il problema del nostro amico pero penso che non dipenda dal fulmine perche se è entrato dalla linea telefonica normalmente danneggia il lato dsl del router e non la scheda di rete o wifi .. secondo me gli si è semplicemente danneggiato il router .
    Gli consiglio di resettare il router e reimpostarlo e cambiare porta LAN sul router

Nelle pagine di configurazione del router il PC fisso risulta tra i client? Se il router ha il led che indica le porte Ethernet collegate quella a cui è collegato il PC fisso è accesa? Hai provato anche a cambiare porta Ethernet del router, se è uno dei modelli che ne ha 4 o comunque più di una?

Permessi di invio