Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Reset data del cordless

Salve a tutti,sono nuovo su questo forum e siccome anch'io sono un fresco cliente Tiscali, smanettando un po' in rete ho trovato questo forum particolarmente attento ed aggiornato sulle problematiche di noi clienti Tiscali.Dopo questa breve introduzione vorrei porvi il mio problema.
    Il mio contratto con Tiscali e':TUTTO INCLUSO LIGHT,con la necessita' di dover usare il loro modem-router D-LINK DVA-G3670B che ho acquistato.La connessione ad internet e' abbastanza buona 6857 in down e 370 in up,non so se per uno che se ne intende sia buona ma per un profano come me soprattutto dopo l'esperienza negativa con Tele2 credo di si,i problemini cominciano quando passo alla sezione VOCE.Passando a Tiscali ho pensato anche di cambiare il vecchio cordless che avevo,acquistando un Siemens Gigaset VOIP A580 ip,l'ho collegato al router e cosi via.....il problema e' che come ricevo una chiamata sia l'ora che la data sul cordless si resettano costringendomi ogni volta ad impostare nuovamente data ed ora.Potete risolvermi questo problema? Scusate se mi sono divulgato troppo cerchero' di essere piu' coinciso e preciso nelle prossime discussioni,vi ringrazio anticipatamente!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    configurato il voip come da dati tiscali?

Tiscali voce sfrutta comunque la rete fissa e non VOIP!
    Non devo inserire nessun dato VOIP,il mio numero telefonico e' sempre quello e non un numero VOIP Tiscali.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da solosamb75
    Tiscali voce sfrutta comunque la rete fissa e non VOIP!
    Non devo inserire nessun dato VOIP,il mio numero telefonico e' sempre quello e non un numero VOIP Tiscali.
    no, solo se sei in ull, se sei in wholesale utilizzi il normale voip, ecco perchè ti chiedono di utilizzare il loro router

Scusami e quindi come devo procedere?

se sei un wholesale e se usi il router voip di tiscali, basat che coleghi un banale telefono alla presa voip del router e dovrebbe funzionare

Io ho seguito la loro procedura collegando il cordless alla porta 2 del D-LINK,non so se sono wholesale!

tu hai acquistato un cordless voip che non dovrebbe andare bene, dovresti colelgare un normale telefono.

se ti hanno datoi il router normalmente vuol dire che sei wholesale se no dovresti collegare il telefono alla normale presa

in ogni caso se fai il test di copertura sul sito tiscali vedi subito se sei coperto

Ti ripeto che anche con un vecchio comunissimo cordless il problema e' lo stesso,riguardo al sistema di chiamata e ricezione ho la linea solo se collego il telefono al router,se lo collego alla presa della linea telefonica alla parete il telefono non da segni di vita,da profano non so come si chiama questo collegamento!

quindi lascialo sul router. Per il problema della data e dell'ora probabilmente c'è qualche incompatibilità del setup di tiscali. Te lo fa anche con un cordless comune?

Permessi di invio