Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Sovrapporsi ad Adsense

Sovrapporsi ad Adsense

Ho creato un Menu a tendina con i CSS.

Sotto al menu ho inserito un banner adsense.

Quando passo con il mouse sopra il menu, si apre la tendina con la lista dei link, ma il banner adsense si sovrappone al menu, rendendolo parzialmente inutilizzabile.

Io vorrei che il banner adsense rimanesse sotto al menu, e non sopra.

Ho provato ad usare z-index ma il banner continua a sovrapporsi... come posso fare?
    Il PHP non è il mio forte e con i Phpisti Malvisti sono un webmaster malvisto

pero' con la Letteratura Italiana me la cavicchio.... ghghg...

nesuno sa come è possibile sovrapporsi all'elemento javascript adsense usando i css?

aiutatemi per favore

Utente di HTML.it
    Non hai dato info sufficienti per poterti aiutare.

Dati che mancano:
    - codice HTML
    - codice CSS usato
    - DTD usata (i brwoser IE si comportano in modo diverso a seconda della DTD)

Ma forse ti conviene postare il link o eventualmente fare una pagina di prova con gli elementi strettamente necessari per replicare il problema e pubblicarla in un posto di prova (anche presso un servizio free).

PS: pero` attenzione che i servizi di pubblicita` (tipo Adsense) possono contenere dei JS o CSS che fanno in modo da sovrascrivere eventuali impostazioni dell'utente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mich ho ospitato la pagina di test qui: http://www.wryy.com/test/

In ALTO A SINISTRA c'è la parola LINK, passandoci con il mouse si apre la finestrella, purtroppo il codice adsense non rimane sotto.

help!

Utente di HTML.it
    Usi un linguaggio HTML obsoleto, e che e` deprecato da almeno una decina di anni.
    In queste condizioni io non sono in grado di darti una mano.

Per migliorare la pagina dovresti:
    1. eliminare le tabelle di formattazione
    2. eliminare tutta la formattazione ottenuta con tag e attributi HTML e sostituirla con la formattazione CSS

Pero` il tuo JS non e` confinato dentro un oggetto che puoi gestire tu:
    Se vuoi essere tu a controllare la tua pagina, devi racchiudere il JS dentro un oggetto tuo (un <div>), a cui puoi poi assegnare posizionamento e z-index.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

COme avevo scritto nel primo messaggio, avevo già provato ad usare l'attributo z-index ma senza successo.

Provo a fare come hai detto tu a togliere le tabelle e fare pulizia cosi vediamo se è questo il problema

Ho semplificato la pagina, adattandola agli standard e ho applicato al JS il DIV adsense con z-index.

Però la situazione è rimasta invariata. Ho sbagliato qualcosa io?

Utente di HTML.it
    Ci sono ancora molte formattazioni fatte con attributi HTML: queste possno creare dei conflitti con i CSS, conflitti che brwoser diversi risolvono in modo diverso.

Comunque lo z-index funziona correttamente nei blocchi posizionati, mentre non ho capito come hai fatto a sistemare il menu che si sovrapponga ad altri elementi.
    Io vorrei vedere:
    - un blocco con il menu
    - un blocco per la pubblicita`
    - un blocco con il resto della pagina
    All'interno dei vari blocchi non dovrebbero esserci altri posizionamenti (salvo che siano strettamente necessari, ma di solito questa necessita` e` solo in casi eccezionali).

Tieni presente che il tuo codice e` ancora molto confuso e a me, che lo guardo e cerco di capirlo senza averlo scritto, risulta quasi incomprensibile.
    Un aiuto potrebbe essere eliminare tutte le voci del CSS che non servono (probabilmente sono rimaste da versioni precedenti, perche` altrimenti non si spiega un CSS cosi` complesso per pochi elementi della pagina).

Ma il menu da dove lo hai pescato? Mi sembra che il CSS sia molto piu` complesso del necessario.
    Hai provato ad usare uno dei menu pronti che si trovano in giro? (alcuni riferimenti tra i "link utili", a me piacciono quelli di CSSplay)

E alla fine occorre capire cosa fa quel JS. Potrebbe avere delle strutture che cambiano lo z-index in modo dinamico, e allora

Originariamente inviato da Mich_
    Ci sono ancora molte formattazioni fatte con attributi HTML: queste possno creare dei conflitti con i CSS, conflitti che brwoser diversi risolvono in modo diverso.
    Potrei sapere quali?

Comunque lo z-index funziona correttamente nei blocchi posizionati, mentre non ho capito come hai fatto a sistemare il menu che si sovrapponga ad altri elementi.
    Io vorrei vedere:
    - un blocco con il menu
    - un blocco per la pubblicita`
    - un blocco con il resto della pagina
    All'interno dei vari blocchi non dovrebbero esserci altri posizionamenti (salvo che siano strettamente necessari, ma di solito questa necessita` e` solo in casi eccezionali).
    Il blocco del menu è il DROPLIST, il blocco pubblicità è ADSENSE, che è dentro droplist.

Tieni presente che il tuo codice e` ancora molto confuso e a me, che lo guardo e cerco di capirlo senza averlo scritto, risulta quasi incomprensibile.
    Un aiuto potrebbe essere eliminare tutte le voci del CSS che non servono (probabilmente sono rimaste da versioni precedenti, perche` altrimenti non si spiega un CSS cosi` complesso per pochi elementi della pagina).

Ma il menu da dove lo hai pescato? Mi sembra che il CSS sia molto piu` complesso del necessario.
    Hai provato ad usare uno dei menu pronti che si trovano in giro? (alcuni riferimenti tra i "link utili", a me piacciono quelli di CSSplay)

E alla fine occorre capire cosa fa quel JS. Potrebbe avere delle strutture che cambiano lo z-index in modo dinamico, e allora
    Il codice l'ho semplificato ancora ma di piu non posso altrimenti verrebbe fuori una pagina bianca l'html è semplicissimo, non capisco cosa ti rimane difficile, c'è solo una lista che contiene delle sottovoci, un titolo h1, il javascript di adsense e un semplicissimo blocco di testo. Il codice CSS è cosi per far funzionare l'effetto de menu, certamente ci sono delle cose che non servono perchè il tutto è un estratto di un sito ben piu complesso, ma non mi sembra di difficile lettura.

A droplist ho assegnato z-index 500 e a adsense z-index 50, però non và

Permessi di invio