Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: FailSafe Setup

FailSafe Setup

ho comprato da poco un netbook nuovo e sul sistema operativo era già pre-installato il seguente programma:

FailSafe setup

ancora non ho capito cosa è a cosa serve, ma ogni volta che accendo il pc dopo una decina di minuti mi compare una notifica sulla quale se clicco, mi chiede di dare il permesso a questo programma a accedere all'unità disco rigido...(come altri programmi, come windows media player, quando mi chiede di installarlo di default la prima volta, per esempio..)

qualcuno mi può dire cos'è e se serve o meno?

così da capire se devo dargli l'autorizzazione o disinstallarlo...
    zeno182

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Che sia questo ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

sì, è proprio quello...un programma che permette, pare, di salvaguardare i propri dati in caso di smarrimento del proprio laptop...

quindi, tornando alla domanda originaria?
    zeno182

Protegge i dati sensibili ed in caso di furto permette di rintracciare ma sopratutto disabilitare l'utilizzo del portatile.
    Se pensi ti possa servire gli dai l'autorizzazione, ti registri e lo usi, altrimenti lo disinstalli.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

una volta disinstallato ovviamente dovresi ri-scaricarlo se lo volessi di nuovo...è gratis o a pagamento?
    zeno182

Il programma in se è a pagamento.
    Da verificare se una volta disinstallato lo puoi reinstallare gratis visto che era fornito con il netbook; probabilmente non come applicazione standalone ma con un ripristino completo del sistema.
    Guarda al limite nelle opzioni del programma se puoi semplicemente disabilitarlo senza arrivare alla disinstallazione.

Permessi di invio