Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Iniziare con Java SE

Iniziare con Java SE

Ciao ragazzi,
    Ho sempre programmato in asp, asp.net, javascript, html.
    Adesso mi si è presentata un occasione di colloquio presso una società dove utilizzano JAVA SE.
    Il problema è che non so neanche da dove iniziare... mi potete dare qualche dritta almeno su qualche guida che posso iniziare a leggere?
    Questo JAVA SE a cosa serve? Cosa si puo realizzare???
    Quale differenza ha con java EE??
    :master:
    By Afexer

Java SE è la base!!!!! La cosa più importante!!
    Sono le fondamenta della casa e lo scheletro di essa!

Java EE è un estensione di Java SE.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Iniziare con Java SE

Originariamente inviato da Afexer
    Adesso mi si è presentata un occasione di colloquio presso una società dove utilizzano JAVA SE.
    Java (parlo del linguaggio in sé) e almeno la Standard Edition non è che si imparano così .... su due piedi giusto in tempo per un colloquio.
    E se non conosci queste cose .... dubito che ti selezionino ..... a meno che abbiano interesse a far fare al candidato un buon periodo di formazione. (detto onestamente)

Il problema è che non so neanche da dove iniziare... mi potete dare qualche dritta almeno su qualche guida che posso iniziare a leggere?
    Tutorial Sun
    Guida Java

Questo JAVA SE a cosa serve?
    Standard Edition, rappresenta la piattaforma "base" che contiene la virtual machine, i tools base (principalmente a linea di comando, niente di "grafico" salvo qualche utility particolare) e il framework base che è un insieme parecchio esteso di classi suddivise in package.

Cosa si puo realizzare???
    Con Java SE: applicazioni "desktop" (stand-alone) e applet (contenute in pagine web) o librerie da usare in altre applicazioni/applet.

Quale differenza ha con java EE??
    Java EE è un altro mondo .... è una piattaforma lato server per sviluppare web application e servizi basati su componenti modulari che "girano" dentro un application server.

Consiglio: non partire in "quarta". Parti prima con lo studiare il linguaggio Java, poi ad esplorare pian piano il framework di Java SE (almeno le parti più utili come l'I/O, le collezioni e le interfacce grafiche AWT/Swing).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio