Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Creare sito per call center

Salve gente,
    da recente mi è stato chiesto di creare un sito per un call center outbound, non dovrà mancare una pagina di login per gli operatori, una pagina per caricare le liste dei clienti, una pagina in comune tra tutti gli operatori che permetta di vedere se i consulenti sono impegnati ad una data ora ed ovviamente un conteggio di tutte le chiamate effettuate con relativo timer chiamata ed esito. Successivamente si dovranno aggiungere anche altre funzioni ma per il momento basta anche solo questo... Non ho una conoscenza del linguaggio asp ma conosco benino l'html... Sapete darmi qualche dritta? Ho iniziato con il crearmi un webserver ed ora stò installando il Dreamweaver Ultradev in versione trial... Stò facendo bene o conoscete qualche programma più semplice per l'editor in asp?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ti consiglio di abbandonare un linguaggio lato server è complesso e conoscere "benino html ti servirà ben poco per un lavoro cosi complicato e i tempi si dilateranno molto tienilo in considerazione se non sei mio avviso documentati qui per quanto concerne l'editor poi scrivere le pagine anche con il notepad/blocnote se conosci il linguaggio basta che le salvi .asp
    Ciao Buone Pasqua e buon studio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    un conteggio di tutte le chiamate effettuate con relativo timer chiamata ed esito. ...

ma per il momento basta anche solo questo
    a parte il resto il progetto non è mica una cosa così semplice...
    se conosci solo un po' di HTML ti troverai in serie difficoltà...

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    Senza risultare drastico ma realista, aggiungerei:

Non lo puoi fare da solo !

Neanche con il vostro aiuto??

Comunque ho la possibilità di prendere spunto da un sito che ha la stessa funzione di quello che dovrei fare io ed è tutto fatto in asp. Non è che ci sia modo di prendere qualche spunto da quello senza doversi svenare troppo?

non conosciamo il sito che ti farebbe da esempio quindi risponderti non è possibile.
    ci saranno, ovviamente, moltissime cose da modificare per quel nuovo contesto

l'aiuto si può dare per singole questioni una per volta.

poi ti servono dei dongle che intercettino le chiamate,
    comunichino col pc dell'operatore che registra la chiamata e poi si deve recuperare i dati per inserirli nel DB.

dovrai installare un server (immagino tutto giri solo in una intranet)

è un lavoro complesso per chi ha già fatto una cosa del genere...

ma la parte peggiore è che non conosci il linguaggio server e SQL:
    ovvero non sai dove metter la mani

non penso nessuno ti voglia scoraggiare...
    ma devi prima cosa impadronirti del linguaggio.
    immagino che il cliente si aspetti un prodotto professionale:
    tu quanto tempo hai a disposizione?

non conosciamo il sito che ti farebbe da esempio quindi risponderti non è possibile.
    ci saranno, ovviamente, moltissime cose da modificare per quel nuovo contesto

l'aiuto si può dare per singole questioni una per volta.

poi ti servono dei dongle che intercettino le chiamate,
    comunichino col pc dell'operatore che registra la chiamata e poi si deve recuperare i dati per inserirli nel DB.

dovrai installare un server (immagino tutto giri solo in una intranet)

è un lavoro complesso per chi ha già fatto una cosa del genere...

ma la parte peggiore è che non conosci il linguaggio server e SQL:
    ovvero non sai dove metter la mani

non penso nessuno ti voglia scoraggiare...
    ma devi prima cosa impadronirti del linguaggio.
    immagino che il cliente si aspetti un prodotto professionale:
    tu quanto tempo hai a disposizione?
    Ho a disposizione poco più di un mese, ma la cosa forse è più semplice di quanto pensi in quanto non sono necessari dei dongle per intercettare le chiamate, é necessario installare un server ma è anche necessario che alcune postazioni funzionino anche in internet. Ovviamente il cliente si aspetta un prodotto professionale, ma non troppo visto che con il cliente vi è una certa confidenza... "abbiamo lavorato insieme per diverso tempo, quindi ci conosciamo e la cosa è abbastanza malneabile". Vi fornirei l'accesso al vecchio sito ma ci sono registrati troppi dati di clienti e preferirei evitare... Non c'è un modo per fare una sorta di copia 1 ad 1 del sito? magari copiando il codice utilizzato in asp per poi riproporlo in una versione migliorativa sul nuovo sito internet?

Originariamente inviato da Peppect84
    Ho a disposizione poco più di un mese, ma la cosa forse è più semplice di quanto pensi in quanto non sono necessari dei dongle per intercettare le chiamate, é necessario installare un server ma è anche necessario che alcune postazioni funzionino anche in internet. Ovviamente il cliente si aspetta un prodotto professionale, ma non troppo visto che con il cliente vi è una certa confidenza... "abbiamo lavorato insieme per diverso tempo, quindi ci conosciamo e la cosa è abbastanza malneabile". Vi fornirei l'accesso al vecchio sito ma ci sono registrati troppi dati di clienti e preferirei evitare... Non c'è un modo per fare una sorta di copia 1 ad 1 del sito? magari copiando il codice utilizzato in asp per poi riproporlo in una versione migliorativa sul nuovo sito internet?
    se sai dove mattere le mani un mese puo bastare
    come viene effettuata la chiamata?
    come la intecetti?

il server locale serve solo per la gestione dell'applicativo.
    il collegamento in rete non va in conflitto, non è un problema.

non ci serve vedere all'opera il "vecchio sito",
    piuttosto dare un'occhiata ai sorgenti.

se hai accesso al server si, poi copire tutti i file;
    e poi modificarli e aggiungere quello che ti serve

La chiamata non viene effettuata dal pc ma viene effettuata dal classico telefono, il pc registra i secondi di chiamata in base al cambio di cliente, nel momento in cui l'operatore indica al pc che ha finito con quella scheda e quindi con quel cliente si riazzera il timer e compare la prossima schemata con il prossimo cliente. Ovviamente c'è anche una schermata per far entrare in pausa l'operatore. Ho accesso al sito internet tramite user e passw ma non ho accesso al server...scommetto che non si può fare nulla per accedere al server con le info in mio possesso... vero?

Originariamente inviato da Peppect84
    La chiamata non viene effettuata dal pc ma viene effettuata dal classico telefono, il pc registra i secondi di chiamata in base al cambio di cliente, nel momento in cui l'operatore indica al pc che ha finito con quella scheda e quindi con quel cliente si riazzera il timer e compare la prossima schemata con il prossimo cliente . Ovviamente c'è anche una schermata per far entrare in pausa l'operatore. Ho accesso al sito internet tramite user e passw ma non ho accesso al server...scommetto che non si può fare nulla per accedere al server con le info in mio possesso... vero?
    bhe.. quindi ti serve un dongle per ogni linea e terminale,
    e relativo software

devi avere gli accessi al dominio, non all'interfaccia utente;
    altrimenti nisba

Permessi di invio