Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[snow leopard] domanda x Wine o Crossover

ciao, auguri a tutti!
    avrei una richiesta (spero di non contravvenire a nessuna regola...)
    siccome utilizzo un pc con Xp + un vecchio ibook mavorrei passare a un nuovo MacbookPro,
    dovrei prima capire se mi sarà possibile utilizzarci un programma p2p (ottimo, ve lo consiglio), che mi servirebbe molto e che uso sul pc che dovrei cambiare,
    Di questo prog parlavo, con il permesso del Moderatore, qui.

in sostanza, essendo un programmino solo per Win e tale purtroppo rimarrà(ho parlato con lo staff dei programmatori e non pianificano una versione OSX; esisteva solo una vers. per PPC ma shareware e con qualche limitazione)
    vorrei capire se sia possibile utilizzarlo semplicemente mediante Virtualizzazione(WINE? Crossover?), in modo da non dover tenere costantemente aperta una emulazione Win, cosa che vorrei poter evitare...

per farla breve:
    se c'è qualcuno trav voi che utilizzi e sia pratico di WINE o Crossover (conosco solo queste virtualizzazioni, sono abbastanza ignorante), potrebbe fare un prova x vedere se funziona?
    - qui il programma Filetopia
    - qui un tutorial con Wine (ma per Linux...imitabile anche su snow leopard??)
    - con Crossover non ho trovato riscontri, potrebbe gestirlo??

grazie sin d'ora (è una info importante x me x decidere del macbookpro)
    ho già fatto parecchie ricerche/domande manon ho trovato la risposta che cercavo...

Utente di HTML.it
    nessuno?

Wine e crossover, hanno un range di applicazioni che riescono ad emulare, abbastanza limitato.
    Servono per quelle classiche applicazioni standard che funzionano su tutti gli OS Windows.
    Wine è meno invasivo di Crossover su sistema ma consente meno. (la versione per mac non è come quella per linux os).

Per diverso tempo li ho utilizzati, ma con scarsi risultati (visto che avevo già la virtual machine operativa e che l'unico software che mi serviva non era adatto ad una emulazione senza il vero Sitema Operativo funzionante dietro).

Per questo, ti consiglio:

Passa ad una virtualizzazione completa, vai più sul sicuro:

Freeware, leggermente scomodo (scomodo solo se provi le virtualmachine a pagamento):

VirtualBox - SunMicrosystem

Shareware, con una notevole versatilità e capacità di condivisione/Utilizzo (te li metto in ordine di preferenza personale):

VmWare Fusion 3 - VmWare

Parallels 5 - Parallels Desktop.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio