Ho un portatile nuovissimo di 2 settimane, un Hp con windows 7. L'ho comprato insieme a un router netgear dotato di connessione wireless, dato che prima non l'avevo. Il router l'ho attaccato al mio vecchio desktop, un packard bell del 2005 con windows xp. Nessun problema sul fisso, la connessione collegata via cavo non salta praticamente mai. Mentre sul nuovo pc portatile la connessione wireless salta parecchie volte al giorno. A volte sto ad ore su internet senza problemi, altre volte invece mi va via la connessione dopo 10 minuti.
Provo a spiegarvi dettagliatamente il mio problema: ho impostato, da questo portatile, la connessione automatica alla mia rete wireless domestica, con tanto di password, al mio router wireless netgear. Ogni tanto, tuttavia, la connessione salta. Mi sconnette dalla rete domestica (viene il segnale dell'asterisco giallo sull'icona della connessione in basso a destra) e quando provo a connettere manualmente alla rete mi dà "impossibile connettersi alla rete". Anche svolgendo la risoluzione dei problemi non riesco a far ripartire la connessione. Dal fisso, invece, tutto regolare con la connessione via cavo.
Per far ripartire la connessione wireless sono costretto tutte le volte a resettare completamente il router (non basta resettare il segnale wireless nè dal mio pc nè dal router).
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille![]()