Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

salta la connessione wireless

Ho un portatile nuovissimo di 2 settimane, un Hp con windows 7. L'ho comprato insieme a un router netgear dotato di connessione wireless, dato che prima non l'avevo. Il router l'ho attaccato al mio vecchio desktop, un packard bell del 2005 con windows xp. Nessun problema sul fisso, la connessione collegata via cavo non salta praticamente mai. Mentre sul nuovo pc portatile la connessione wireless salta parecchie volte al giorno. A volte sto ad ore su internet senza problemi, altre volte invece mi va via la connessione dopo 10 minuti.

Provo a spiegarvi dettagliatamente il mio problema: ho impostato, da questo portatile, la connessione automatica alla mia rete wireless domestica, con tanto di password, al mio router wireless netgear. Ogni tanto, tuttavia, la connessione salta. Mi sconnette dalla rete domestica (viene il segnale dell'asterisco giallo sull'icona della connessione in basso a destra) e quando provo a connettere manualmente alla rete mi dà "impossibile connettersi alla rete". Anche svolgendo la risoluzione dei problemi non riesco a far ripartire la connessione. Dal fisso, invece, tutto regolare con la connessione via cavo.
    Per far ripartire la connessione wireless sono costretto tutte le volte a resettare completamente il router (non basta resettare il segnale wireless nè dal mio pc nè dal router).

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    cambia canale di frequenza del wireless sul router

Utente di HTML.it
    cioè??? come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di Soniq
    Se magari ci dici il modello del router forse ti possiamo aiutare...

Utente di HTML.it
    Ops scusate....

il mio router è un netgear wireless-N 150 ADSL2+ Modem Router DGN1000

metti la 6!!!

la 11 mi ha dato molti problemi anche a me!

Originariamente inviato da Davide tec
    metti la 6!!!

la 11 mi ha dato molti problemi anche a me!
    Dipende da quante wireless nelle vicinanze si trovano sullo stesso canale. In tal caso si parla di interferenza in narrowband.
    Bisognerebbe scegliere il canale della propria wi-fi in base ai canali usati dalle wireless vicine. Il canale scelto deve inoltre essere a distanza di 5 canali da quelli usati dalle altre wi-fi. Ad esempio se sono usati i canali 1 e 6, per la mia wireless scelgo il canale 11.
    Here Comes The Music Ecstasy

Utente di HTML.it
    boh ragazzi....io provo tutti i canali... poi al massimo vi farò sapere.
    Ma mi domando, è possibile che ci sono sere in cui ci sto ad ore senza sconnettermi, e invece sere in cui si sconnette ogni 10 minuti (pur non cambiando canale di frequenza)?
    Voglio dire, è una cosa normale?

Certo che è normale. Molti router sono settati in automatico scegliendo la frequenza in teoria migliore per loro nel momento in cui si accendono e vedono il traffico wireless in zona.
    Migliore per loro appunto. Non per te.

Permessi di invio