Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Invio mail - visualizzazione tag html come testo

Ciao a tutti,

sono un neofita e probabilmente il problema che riscontro è una cosa semplicissima, ma magari potete aiutarmi!

Ho un form in php che invia una mail di conferma registrazione in html, tutti i programmi di posta (outlook, mail, ecc.) leggono alla perfezione l'html codificandolo e impaginando in maniera corretta il testo, ma con alcuni webmail vengono visualizzati i tag dell'html come se fossero in formato testo.

Ho letto alcune discussioni sia in questo forum che in altri, ma non ho trovato alcun risultato soddisfacente, premesso che non vorrei utilizzare PHPMAILER o classi similari.

Ho provato a vedere le configurazioni del mio webmail, l'antivirus, antispam, niente.

Quello che è interessante è che se invio la mail da localhost il mio webmail codifica perfettamente l'html, ma una volta caricato il tutto sul server compare l'errore.

Potrebbe centrare il file i settaggi del php.ini?

Qualche idea?

Il codice è classico:

$headers.= "MIME-Version: 1.0\n";
    $headers.= "Content-Type: text/html; charset=\"iso-8859-1\"\n";

Re: Invio mail - visualizzazione tag html come testo

ma con alcuni webmail vengono visualizzati i tag dell'html come se fossero in formato testo.
    Sicuro che questi web mail supportino l'html nei messaggi? Lo so che può sembrare una contraddizione pero :master:

E' la prima cosa che mi ero chiesto anch'io, ma se invio la mail da localhost (non so se serve saperlo, ma uso xampp) questa si vede bene sul webmail, mentre invece la stessa pagina caricata su server invia una mail che non viene codificata....
    Quindi il webmail capisce l'html, ma a quanto pare quando la pagina parte dal server qualcosa cambia....

mmm...
    Prova a lanciare la phpinfo(); dal server e confrontala con quella localhost nelle parti in cui si parla di EMAIL in un certo senso.