Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Salvare configurazione con iptables

Ciao a tutti! Stavo facendo un po' di esperimenti sul mio pc con iptables... Ho creato un po' di regole/ACL con il comando iptables, e con iptables -L le nuove regole risultano aggiunte . Ma al riavvio del sistema queste impostazioni sono mantenute o devo creare uno script apposito da richiamare ogni volta per configurare a dovere iptables?

grazie
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Originariamente inviato da sacarde
    le devi automatizzare

o iptables-save

http://www.mod-xslt2.com/people/ccon...mies.html#toc2
    Grazie, ho capito ora ! In pratica prima imposto le regole che voglio io nelle catene, poi salvo la configurazione corrente in un file con iptables-save, e quindi faccio iptables-restore < file per impostare nel kernel la configurazione di file (e quindi anche all'avvio). Giusto??

Utente di HTML.it
    Una volta che hai le regole salvate, puoi andare a modificare anche il file e ricaricarlo: la sua sintassi non e' difficile

Utente di HTML.it L'avatar di Lucadal

File di configurazione iptables

Ragazzi, ho dei problemi con iptables!! .... Sono relativamente nuovo con il mondo Linux e sto cercando di capire qualcosa su questo firewall.

Come prima cosa, vorrei cercare di capire se ci sono delle configurazioni di default di ubuntu 10.04. Da qualche parte sul web ho letto che queste dovrebbero essere memorizzate nel file "/etc/sysconfig/iptables", ma io la cartella /etc/sysconfig non ce l'ho proprio.

Sapreste dirmi dove devo cercare ?? O magari non ci sono delle configurazioni di default e devo fare tutto io all'inizio??

Vi ringrazio in anticipo.
    Saluti
    Luca
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul

LUCA

Re: File di configurazione iptables

Originariamente inviato da Lucadal
    Ragazzi, ho dei problemi con iptables!! .... Sono relativamente nuovo con il mondo Linux e sto cercando di capire qualcosa su questo firewall.

Come prima cosa, vorrei cercare di capire se ci sono delle configurazioni di default di ubuntu 10.04. Da qualche parte sul web ho letto che queste dovrebbero essere memorizzate nel file "/etc/sysconfig/iptables", ma io la cartella /etc/sysconfig non ce l'ho proprio.

Sapreste dirmi dove devo cercare ?? O magari non ci sono delle configurazioni di default e devo fare tutto io all'inizio??

Vi ringrazio in anticipo.
    Saluti
    Luca
    Ti consiglio di aprire una nuova discussione perché la mia è vecchia di parecchi mesi! Mi sembra che sia anche vietato fare domande riprendendo un altro post, ma non sono sicuro ...

Utente di HTML.it L'avatar di Lucadal
    Ti ringrazio ...
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul

LUCA

Permessi di invio