Salve a tutti!
Sto creando un sito per la mia azienda ma sto avendo dei problemi con il CSS e Internet Explorer 6.
Ho creato un menu drop down con questo codice:
Con altri browser non ho problemi a visualizzare il menu, ma con IE 6 non appare il sotto menu quando passo sopra al menu padre.codice:#nav{ border:none; border:0px; margin:0px; padding:0px; font-family:verdana,geneva,arial,helvetica,sans-serif; font-size:14px; font-weight:bold; color:#8e8e8e; } #nav ul{ background:url(images/menu-bg.gif) top left repeat-x; height:43px; list-style:none; margin:0; padding:0; } #nav li{ list-style:none; background:url(images/menu-bg.gif) top left repeat-x; float:left; padding:0px 8px 0px 9px; } #nav li a{ color:#666666; display:block; font-weight:bold; line-height:43px; padding:0px 25px; text-align:center; text-decoration:none; } #nav li a:hover{ color:#000000; text-decoration:none; } #nav li ul{ background:#e0e0e0; border-left:2px solid #0079b2; border-right:2px solid #0079b2; border-bottom:2px solid #0079b2; display:none; height:auto; filter:alpha(opacity=95); opacity:0.95; position:absolute; width:225px; z-index:200; /*top:1em; /*left:0;*/ } #nav li li { background:#e0e0e0; display:block; float:none; padding:0px; width:225px; } #nav li ul a{ display:block; font-size:12px; font-style:normal; padding:0px 10px 0px 15px; text-align:left; } #nav li ul a:hover{ background:#949494; color:#000000; opacity:1.0; filter:alpha(opacity=100); } #nav li ul ul{ position:absolute; top: 7em; float:left; } #nav p{ clear:left; } #nav #current{ background:url(images/current-bg.gif) top left repeat-x; color:#ffffff; } #nav ul{ display:none; } /*all see this */ #nav ul ul{ border-top:2px solid #0079b2; position:absolute; margin-top:-1.8em; margin-left:12em; } /* non-IE browsers see this */ #nav ul li>ul, #nav ul ul li>ul{ margin-top:-1.4em; } #nav li:hover ul ul, #nav li:hover ul ul ul, #nav li:hover ul ul ul ul, #nav li:hover ul ul ul ul ul{ display:none; } #nav li:hover ul, #nav ul li:hover ul, #nav ul ul li:hover ul, #nav ul ul ul li:hover ul, #nav ul ul ul ul li:hover ul{ display:block; } li>ul { top: auto; left: auto; }
Questo è il link del mio sito: http://labvaldarno.altervista.org
Per cercare di risolvere ho usato questo codice in un nuovo file js:
ed ho scritto nell <head> della pagina del sito questo codice:codice:sfHover = function() { var sfEls = document.getElementById("nav").getElementsByTagName("LI"); for (var i=0; i<sfEls.length; i++) { sfEls[i].onmouseover=function() { this.className+=" sfhover"; } sfEls[i].onmouseout=function() { this.className=this.className.replace(new RegExp(" sfhover\\b"), ""); } } } if (window.attachEvent) window.attachEvent("onload", sfHover);
Fatto tutto questo non riesco comunque a vedere il menu in IE 6. Qualcuno sa come potermi aiutare? Grazie mille a tutti in anticipo!codice:<script type="text/javascript" src="Scripts/mainNav.js"></script>
Ciao ciao
Andrea

Rispondi quotando