Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

che computer, che SO per disegnare? e il prezzo?

Salve a tutti,
    volevo acquistare un notebook adatto alle mie esigenze, faccio tutto uello che fa un utente normale edisegno, mi interessa un pc adatto a fare disegno 3d e rendering, quindi credo con buone prestazioni.
    Un venditore mi ha detto che mi conviene un acer da 600€ (4 giga di ram 320 disco fisso) e di evitare sottomarche come packardbell e altre, che montano compponenti scadenti(è vero?). Inoltre dice che il raffreddamento di un computer e conomico è scarso e quidni adatto ad un breve utilizzo.
    per un buon computer dice che ci sono 24 mesi di garanzia(quello da 600 €) mentre gli altri sui 300 400 450 hanno solo 12 mesi.
    è vero tutto ciò?
    se compro il pc senza SO risparmio la licenza e potrei mettere xp come preferisco, dato che anche windows 7 utilizza più risorse di Xp (quali ram e pcu), e penso che gli aggiornamenti ci saranno peranni ancora. inoltre ho la licenza e non la utilizzo.
    vi ringrazio per l'attenzione, e spero in una vostra risposta.
    ciao

Utente di HTML.it
    ciao.
    1)packard bell è stata aquistata da acer più di un anno fa, quindi anche se i componenti ovviamente non sono gli stessi arrivano cmq sempre dagli stessi produttori della parti.
    2)il rafrreddamento dipende dalla ventola e dal dissipatore che montano. per assurdo se il pc ha un processore degli anni 80 e ha 3 ventole (nel caso di un desktop) e un dissipatore della madonna non credo proprio che il raffredamento faccia schifo
    3)solitamente quasi tutti i produttori danno 2 anni di garanzia con scontrino fiscale. poi puoi stipulare garanzie speciali di 3 o addirttura 4 anni pagando qualcosa in + su questo devi informarti.

p.s. secondo me il venditore è un po' un sola. anche i pc acer hanno i loro problemi (parlo con cognizione di causa. purtroppo non posso spiegarti i motivi qui) come tutte le marche del resto. oltretutto quali sarebbero le sottom,arche di cui parla??? prova a chiedergli un toshiba o un sony.

Utente di HTML.it
    ma lui dice packard bell non è un buon pc, dice che se lo uso molte ore consecutive utilizzando mnolto le risorse non dura tanto, anche a me non sembra una cosa veritiera, però sull'acer mi da 24 mesi di garanzia, sul Packard Bell 12.
    il processore migliore che potrei prendere è un duo core? da quanti ghz?

Sta dicendo almeno una stupidaggine, ovvero dei 12 mesi di garanzia!
    Infatti tutti i prodotti venduti in Italia hanno 24 mesi di Garanzia data dal venditore!! Quindi questo è uno che mi da l'idea di volerti dare il pc ma che poi tirerà a non farti interventi in garanzia cercando di mandarti dal produttore!

Inoltre come ti hanno già detto packard-bell è stata comprata da acer... Quindi questo tizio non è aggiornato (ed un anno in ambito pc è veramente tanto!!) oppure non si sa come mai ma è in malafede!

Per quanto riguarda PB ed Acer basta guardare i notebook, hanno addirittura la stessa estetica, segno che anche il "guscio" viene comprato sempre dallo stesso fornitore! Figurati per le componenti desktop!

Io inoltre sono un sostenitore dei pc assemblati... Se il lavoro è fatto bene, da una persona che lo sa fare e che sceglie i componenti con il cervello acceso spendi meno ed ottieni più di un pc "monomarca" (che poi monomarca non sono... ma sono "marchiati").
    Che senso ha prendere un pc acer, quando tanto le schede video la acer non le fa? Dentro ci troverai una Nvidia, una Ati o una Intel alla fin fine...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it
    aleritty oltre alle plastiche i netbook di pc e acer sono uguali come componentistica. cambiano solo i nomi e i colori.
    anche pb essendo stata acquistata da acer ha 2 anni di garanzia. su questo posso assicurarti visto che io ci lavoro al centro assistenza acer.
    per quanto riguarda nle schede video "dell' acer & di pb la maggior parte sono integrate sulla main. io consiglio un toshiba (visto che ho lavorato anche lì). al momento non so se è ancora in produzione, ma direi che un satellite a300 (quindi di quasi un anno fa e forse anche di più) è adatto alle sue esigenze secondo me.

p.s. scusate gli errori ortografici.

Permessi di invio