ciao a tutti
vorrei fare uno sfondo sfumato in orizzontale
ossia sopra blu e sotto bianco
come posso fare.... un esempio sarebbe molto gradito
ciao e grazie
ciao a tutti
ciao e grazie
Per uno sfondo sfumato bisogna usare un'immagine.Originariamente inviato da andy_s
ciao a tutti
ciao e grazie
Se lo sfondo è sfumato in orizzontale come è possibile due colori uno sopra all'altro?
uno a sinistra e uno a destra no?
forse sbaglio terminologia
comunque
sopra del video blu
sotto del video bianco
in discesa sfumato
spero di essermi spiegato
ciao
ne approfitto anche io per chiedere una cosa
perfare l'immagine di sfondo esiste un programma free??? insomma tipo photoshop?
e poi l'immagine deve essere per forza .gif o meglio ho visto che si possono inserire anche immagini del formato .jpg ma non conosco la sintassi è la stessa per .gif?
comunque credo che andy voglia uno sfondo sfumato in verticale con un immagine da ripetere lungo colonna almeno così ho capito io giusto andy??
Usa questa immagineOriginariamente inviato da andy_s
forse sbaglio terminologia
comunque
sopra del video blu
sotto del video bianco
in discesa sfumato
spero di essermi spiegato
ciao
Si! Ce ne sono tantiOriginariamente inviato da unnomechenonc'è
ne approfitto anche io per chiedere una cosa
perfare l'immagine di sfondo esiste un programma free??? insomma tipo photoshop?
Si va bene anche le jpg, la sintassi è ugualeOriginariamente inviato da unnomechenonc'è
e poi l'immagine deve essere per forza .gif o meglio ho visto che si possono inserire anche immagini del formato .jpg ma non conosco la sintassi è la stessa per .gif?
Allora si era spiegato male!Originariamente inviato da unnomechenonc'è
comunque credo che andy voglia uno sfondo sfumato in verticale con un immagine da ripetere lungo colonna almeno così ho capito io giusto andy??
miki03
potresti indicarmene qualcuno gentilmente (mi riferisco hai programmi free tipo photoshop)?
The GimpOriginariamente inviato da unnomechenonc'è
miki03
potresti indicarmene qualcuno gentilmente (mi riferisco hai programmi free tipo photoshop)?
http://gimp.softonic.it/
ciao miki003
grazie per il programma
per quanto riguarda lo sfondo che tu hai messo io ho provato ad usarlo come era prevedibile si ripete solo lungo l'asse x per una lunghezza fissa
questo è il codice usato
{background-image:url('sfondo.jpg');
background-repeat:repeat-x;}
ma se io volessi fare in modo che si estendesse automaticamente fino al footer indipendentemente dalla lunghezza della pagina come potrei modificare il codice di sopra hai qualche idea per caso??
codice:<style type="text/css" media="screen"> body, html { background: #FFF url(sfondo.jpg) repeat-x; } </style>