Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Colore di sfondo body: su Safari problemi di visualizzazione...

Ciao ciao,
    ho notato 'sta cosa (e mi suona molto male):

Di seguito il CSS che utilizzo per settare un'immagine di sfondo e il colore nero al body del mio sitarello:

Codice PHP:
    background:#000 url(../img/bg_body.jpg) 0px 0px repeat-x; 
    Se lo navigo con Safari, sia per Mac che PC, ogni tanto lo sfondo nero non viene visualizzato fino alla fine del body, ma s'interrompe prima, lasciando la parte restante bianca.
    L'immagine bg_body.jpg che utilizzo è larga 1px e alta un 300px, così da simulare una sfumatura.

Secondo voi perchè si crea 'sto problema con il colore di sfondo del body? E soprattutto solo su Safari!

Problemi del browser a renderizzare la pagina?
    O magari altri elementi contenuti in quest'ultima che rompono?

Grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it
    Prova ad usare la sintassi corretta: non tutti i browser rendono correttamente una sintassi errata:

The properties that can be set, are (in order): background-color, background-image, background-repeat, background-attachment, and background-position. CSS background Property
    codice:
    background: #000 url(../img/bg_body.jpg) repeat-x 0 0;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Fatte un po' di prove con la sintassi corretta; ma non cambia niente.
    'Sta anomalia mi si presenta pure in pagine che non hanno contenuti gestiti in maniera particolarmente complessa. Cioè, proprio immagine e pacchetto di testo, e via.

Se ridimensiono la finestra di Safari... il colore di background mi va a posto!
    In definitiva vorrei poter dar tutta la colpa a Safari, così da evitare scazzi vari con il cliente...

Ho provato anche ad aggiungere questo:

Codice PHP:
    html {background-color:#000;} 
    ma così facendo il body mi diventa tutto nero, e non viene più caricata l'immagine di sfondo.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio