Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: vb-mysql & host

vb-mysql & host

salve

mi chiedevo

creando un piccolo gestionale (magazzino) in vb2008 & mysql...e avendo su un un host (es. altervista, o qualsiasi altro)e un database con la stessa struttura del gestionale... è possibile aggiornalo con gli stessi dati presenti in magazzino?

spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    No, non sei stato chiaro. Cosa vuoi aggiornare il programma (gestionale) o il magazzino ?
    Come fa poi un programma (gestionale) ad avere la stessa struttura del database ?
    Ciao, Brainjar

ciao

vorrei aggiornare i prodotti del mio ecommerce su internet, con i dati presenti nel gestionale-magazzino creato con vb

Ok si può fare.
    Devi solo collegarti al db su Host utilizzando una opportuna stringa di connessione.
    Tutto qui.
    Poi ovviamente devi eseguire su quel db tutte le istruzioni di INSERT/UPDATE e DELETE
    come faresti normalmente per un DB locale.
    Ciao, Brainjar

dando un'occhiata su internet ho notato che molti gestionali aggiornano l'ecommerce tramite xml... è più performante usare questa tecnica o materialmente piu semplice?

Non me lo sono mai chiesto.
    Io utilizzo una semplice connessione avendo cura di importare correttamente i
    parametri tipo : (i valori che vanno bene per la tua connessione dovresti saperli).

HOST=216.127.XX.YYY
    USER=nome_user
    PASS=password_user
    Ciao, Brainjar

grazie Brainjar

Permessi di invio