Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: schermo nero portatile

schermo nero portatile

Salve a tutti,
    da qualche giorno quando accendo il portatile lo schermo rimane nero.
    Precedentemente mi era successo che mentre lo stavo usando mi si è spento, ma comunque una piccola illuminazione era rimasta. Poi ai riavvi successivi ha funzionato, ma dopo alcuni giorni di corretto funzionamento ho constatato che all'avvio rimane tutto nero.
    Ora io uso il mio portatile attraverso un monitor esterno.

Quale potrebbe essere la causa ?
    E in caso di riparazione, quali potrebbero essere i prezzi (purtroppo la garanzia è scaduta l'11 marzo) ?
    Non ci sono Queen senza Freddie !

Utente di HTML.it
    ciao, io lavoro in un centro assistenza per questi maledetti notebook. da quello che descrivi potrebbero essere: monitor e/o cavo che lo collega alla scheda madre. se lo schermo non è un led lcd potrebbe anche essere l'inverter. nella peggiore delle ipotesi addirittura il connettore del cavo sulla scheda madre. per quanto riguarda i prezzi dipendono dal listino dei fornitori. un led lcd costa circa 250 euro mentre inverter e cavo 15 euro a testa. la main sui 150/200. esclusa manodopera e iva naturalmente. per curiosità che portatile è?

Il PC è un fujitsu-siemens Amilo.

Utente di HTML.it
    l' assistenza fujitsu non la conosco. cmq quelli che costruiscono i componenti di ricambio sono sempre quelli + o -. uno dei + "gettonati" è asplex che ha i prezzi che ti ho elencato. la manodopera si aggira tra i 40 e 75 euro e l'iva che si apllica (prezzo_componente+manodopera) è del 20% solitamente.

Mi è successo che dopo aver acceso il portatile collegato ad un monitor esterno, si è riacceso anche il monitor del portatile stesso. Non ho capito bene perché. Ho premuto il tasto F4 che permette dio cambiare modalità di visualizzazione e ho pensato che dipendesse da quello.
    Solo che, volendo fare una verifica ho spento tutto e ho riacceso il portatile senza collegamento al monitor esterno. Ma questa volta non ha rifunzionato.
    Quindi mi chiedo: lo schermo funziona ? Si tratta di qualche falso contatto?

Utente di HTML.it
    purtroppo senza fare le prove con dei componenti di prova è alquanto difficile stabilirlo così a parole. come ti ho detto nel post precedente: monitor e/o cavo che lo collega alla scheda madre. se lo schermo non è un led lcd potrebbe anche essere l'inverter. nella peggiore delle ipotesi addirittura il connettore del cavo sulla scheda madre.
    se abiti nella provincia di milano te la faccio io la riparazione.

Permessi di invio