ciao a tutti. ho un evo n1020v di un amico che doveva sistemarlo (la solita formattazione).
mi sono accorto che la batteria rimaneva sempre allo 0% di ricarica e staccando l'alimentatore il pc si spegneva. ho deciso quindi di provare a flashare il bios all' ultima versione disponibile sul sito della compaq per vedere se si riusciva a risolvere sapendo che in alcuni portatili questo problema si può risolvere in questo modo. premetto che ho lavorato all' assistenza toshiba e sto tutt'ora lavorando in un altro centro assistenza di una grande marca e non sono così sprovveduto da non sapere come flashare un bios. il problema è che dopo un po' l'lcd ha cominciato a flickerare le immagini. su tutti i pc che ho riparato non mi è mai capitato che l' agg. bios provocasse qualcosa del genere. non vorrei che fosse un difetto hardware del display o del coassiale che si è manifestato casualmente proprio dopo aver flashato il bios o addirittura del connettore del coassiale sulla main(tenderei ad escludere l'inverter in quanto non da problemi di retroilluminazione). ora proverò a resettare il bios togliendo la batteria tampone per vedere se ottengo qualcosa. voi avete qualche idea?????