Salve a tutti ho un problema abbastanza grosso.
Ho una pagina asp dove c'è un campo di un form di tipo testo.
Io vorrei che quando un utente inserisce un valore in quel campo testo si formasse un recordset presente nella stessa pagina, che filtra i dati in base al valore che l'utente ha inserito nel campo.
io ho risolto così:
<input name="codice" type="text" id="codice" onChange="document.getElementById('form1').submit( );" value="<%=codtelaio%>" maxlength="18"/>
praticamente un utente inserisce il valore nel campo testo e la pagina si ricarica passandosi il valore presente nel campo codice e il recordset mi si compila perfettamente.
Il mio problema è questo..... in questo form ci sono altri campi che una volta che il recordset si è compilato devono essere inseriti in un DB e io ho creato una pagina insert.asp che legge i dati dal form e li inserisce nel DB... solo che quando un utente inserisce il valore nel campo codice la pagina si ricarica tramite un SUBMIT e quindi passa subito i valori alla insert.asp e mi fa un inserimento nel DB !!
in teoria io vorrei fare così: si apre la pagina, l'utente inserisce il codice e la pagina crea il recordset, l'utente inserisce gli altri dati, clicca sul pulsante invia che passa tutti i valori alla pagina insert.asp che fa l'inserimento corretto.
invece adesso come inserisco il codice appena si verifica onchange parte l'inserimento....
come posso risolvere??
grazie a tutti

Rispondi quotando