Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

download gratuito del so di windows 98?

siccome devo mettere su una penna usb un sistema operativo ed essendo formattabile solo in fat e fat 32 vorrei inserire win 98

secondo voi la microsoft ha messo a disposizione gratuitamente questo sistema da scaricare?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    no, ma puoi provare a usare GParted
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente bannato
    ma non serve a partizionare?

ps
    cmq bill nn regala un emerito cazzo manco un so di + di 10 anni che schifo tutti i soldi che gli ho dato questi anni

Originariamente inviato da xpresss
    serve a gestire i dischi e le partizioni, quindi formattare etc. rileggendo però mi sembra di aver capito che vuoi installare Win98 su una chiavetta USB anzichè sull'HardDisk: temo che non si possa fare
    ps
    cmq bill nn regala un emerito cazzo manco un so di + di 10 anni che schifo tutti i soldi che gli ho dato questi anni

In ogni caso non credo che, anche avendolo a disposizione, lo si potrebbe installare tranquillamente su una chiavetta, visto che (1) Windows 98 di sicuro non supporta il boot da USB e (2) trovandosi ogni volta su un PC diverso andrebbe in crash immediatamente. Per questi scopi di solito si usano distro Linux live, pensate per essere eseguite in questa maniera.

Per inciso, non è vero che non viene regalato niente: qualche anno fa ho scoperto che l'aggiornamento da qualunque versione di MS-DOS all'ultima (6.22) è gratuito.

Scherzi a parte, il punto è che le vecchie versioni di Windows vengono ancora vendute ad aziende per necessità particolari (per darvi un'idea, il supporto per Windows 3.11 è stato terminato l'anno scorso, e ancora c'è gente che lo usa nei terminali ATM); inoltre se vecchie versioni di Windows fossero disponibili gratuitamente si facilmente tutti comprerebbero solo le versioni aggiornamento delle nuove versioni di Windows, aggiornando da una vecchia versione di Windows disponibile gratuitamente.

A titolo di curiosità, una delle varie sottoscrizioni MSDN, tra le mille altre cose, fornisce, per scopi di testing di applicazioni, tutti i sistemi operativi Microsoft finora rilasciati ad un prezzo piuttosto conveniente.
    Le alternative gratuite e ottimamente funzionanti ci sono. Nessuno ti obbliga ad usare Windows (quantomeno, su PC non preassemblati): se poi ti serve in particolare Windows è giusto pagare quanto ti viene chiesto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

ps
    Conte, moderiamo i termini per favore.

Grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da MItaly
    ...
    Per questi scopi di solito si usano distro Linux live, pensate per essere eseguite in questa maniera.
    ...
    ci avevo pensato anch'io, ma non volevo parlare di corde in casa dei ladri

Utente bannato
    mi scuso con i presenti per la parolaccia
    sorry

cmq non c'erano alcune parolacce depenalizzate coe il falso in bilancio?

apparte le frivolezze grazie MItaly sei stato preciso ed ineffetti hai ragione

Utente bannato
    posso porre una domanda legata solo in parte al post iniziale
    allora visto che su penna usb win 98 non si può installare
    vorrei provare ad installare su un hd esterno in usb win xp da cd originale

ora se faccio partire il cd poi premo invio per installare F8 per la licenza non vede nessun hd esterno usb

mi stupisce uno perchè la scheda madre è abilitata per i boot usb, 2 perchè l'hd l'ho formattato bene in 2 partizioni e sono visibili sia ubcd 5 con Gparted e sia dal live cd di ubuntu

come me la spiegate questa anomalia sempre che sia un'anomalia.

...
    come me la spiegate questa anomalia sempre che sia un'anomalia.
    dubito che sia un anomalia
    per l'installazione XP vuole hard disk collegati alla scheda madre via EIDE o, con qualche accorgimento, via SATA

Permessi di invio