Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: librerie grafiche

librerie grafiche

Ciao a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni circa librerie con funzioni grafiche da utilizzare con ajax. Utilizzo aptana studio e per un progetto dell'uni devo fare una interfaccia grafica per un certo programma già scritto. Dovrei realizzare qualcosa di simile a dia(il programma per realizzare i diagrammi e-r in basi di dati), cioè dovrei riuscire a creare un menu con pulsanti sulla sinistra e un'area di lavoro centrale in cui disegnare utilizzando i pulsanti, inserendo frecce e altre figure. Non sono affatto pratica di ajax, quindi vorrei sapere se avete link da suggerirmi sia per quanto riguarda le caratteristiche in generale di ajax sia se esistono strumenti simpatici da utilizzare per il disegno.
    Grazie mille

guarda, IMHO, usare JS per una roba simile è come usare un automobile per tenera aperta una porta, c'è qualcosa di sbagliato, ma non capisci che cosa, quindi vai avanti così finché non ti viene un'idea migliore o sfanculi tutto e ti metti a guardare la TV.

Ma seriamente, io non lo farei in JS, non so di che programma devi fare l'interfaccia, ma, a meno che sia qualche cosa che ritorni solo ed esclusivamente HTML, allora ti consiglio ti usare un linguaggio di programmazione tipo Java, C#, Visual Basic, qualcosa di più orientato alla creazione di interfaccie di quel tipo, piuttosto che un linguaggio creato per interagire con l'HTML.

Se poi devi proprio usare JS allora puoi dare un'occhiata a questo: http://www.walterzorn.com/jsgraphics/jsgraphics_e.htm

Credo che ti renderai facilmente conto che non è una cosa tanto semplice da usare con le funzioni Drag&Drop...
    I DON'T Double Click!

mmm si anche io penso che java sia decisamente più adatto, ma devo convincere il professore che va matto per ajax( anche erchè tanto nn è lui che lo deve fare) :P ti ringrazio cmq se ci sono altri spunti sono più che benvenuti

Permessi di invio