Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

rete MacBook con pc w2k

ciao, ho un macbook con snow leopard e un pc con x2k sp4, entrambi accedono ad internet tramite la base di Alice plus. Nel finder del mac, nei "condivisi", viene visto il mio pc ma non riesco ad accedervi.
    Ho cercato su internet ed ho trovato questa guida ma non ho risolto.
    Facendo il ping tra il mac e il pc va a buon fine. Anche viceversa.

Qualcuno può darmi qualche consiglio

Grazie

Utente di HTML.it
    ciao le guide sono chiare anche se nella prima mancano le immagini, ma non riesco comunque.
    vogliamo fare una cosa alla volta? visto che in internet le guide sono un pò antiquate specialmente riguardo a leopard snow.
    collegandomi al router tramite ie dal pc ho questa schermata

vorrei fare la stessa prova dal mac ma non apre la pagina e il manuale di alice plus mi dice di creare nuove "posizioni" ma si riferisce a panther o tiger. Insomma qui mi blocco.

Come puoi vedere in finder il mio pc è visto

come procedo?
    grazie

Dal momento che il tuo PC è visibile ( con tanto diBSOD )
    credo che la rete in se sia configurata correttamente, controlla di aver impostato correttamente la condivisione dei file, cartelle o quant'altro tu voglia condividere.

su Mac dalle preferenze di sistema esiste la voce Condivisione
    su PC se non ricordo male ( che bello...sto dimenticando) dalle proprietà delle cartelle che vuoi condividere

Utente di HTML.it
    ciao ... anch'io cerco di dimenticare ;-) ...
    forse qualcosa si muove, ... la situazione ora è questa:
    sul pc ho inpostato il TCP/IP come descritto dalla guida

la condivisione c'è

sul mac anche

domanda: perchè la connessione dal mac la devo fare verso l'IP che leggo sul router invece che quello che ho assegnato al pc?

ad ogni modo, perlomeno ora mi appare la finestra che mi chiede password e utente, ... però, ... sono sbagliate! Ora ... io so di scivere tutto giusto ... ma nulla.
    Non è che devo impostare qualcosa sul mac che di questo sono meno esperto (bene o male due pc sono riuscito a metterli in rete una volta ;-)
    Grazie

quando ti chiede user e pass....hai inserito quelle dell'utente registrato su PC, giusto?

altrimenti non funziona....

comunque se ti chiede user e pass è difficile credere che ilproblema dipenda dalle impostazioni della rete, magari sulle condivisioni o sulle utenze

per fare un esempio il più semplicistico possibile:

se uso il Mac con il mio utente amministratore che si chiama ciccio
    e sull'altro computer (Mac o Pc non fa la differenza) lavoro con 2 utenze per esempio tizio ( amministratore) e caio (utente con restrizioni)

quando dal Mac accedo all'altra macchina mi dovrò loggare come tizio o caio in funzione delle mie esigenze, ma non potrò accedere come ciccio

Permessi di invio