Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problemino con un semplice database...

ciao a tutti ...
    sto cercando di realizzare un piccolo data base on line.!
    mi trovo di fronte al problema di voler mostrare all`utente tutti i recods che contengono una parola..ad esempio Pippo..
    riesco a far mostrare il singolo recods ma solo se il nome e` perfettamente identito al titolo...a me servirebbe invece riuscire a mostrere tutti i record che contengono la stessa parola...
    mi potete aiutare?
    grazie!
    ciao

Re: problemino con un semplice database...

Originariamente inviato da robotsite
    ciao a tutti ...
    sto cercando di realizzare un piccolo data base on line.!
    mi trovo di fronte al problema di voler mostrare all`utente tutti i recods che contengono una parola..ad esempio Pippo..
    riesco a far mostrare il singolo recods ma solo se il nome e` perfettamente identito al titolo...a me servirebbe invece riuscire a mostrere tutti i record che contengono la stessa parola...
    mi potete aiutare?
    grazie!
    ciao
    Se non ho capito male:
    codice:
    ... WHERE nome_campo LIKE '%Pippo%' ...
    Così vedrai i record Pippo, Pippone, Pippotto, Strapippotto ecc..., cioè tuttiquelli che al loro interno contengono la parola pippo sia che questa preceda o segua altre lettere.

ciao
    grazie per la risposta!

allora io ho provato ma non mi indica nulla..sicuramente sbaglio qualche cosa a livello di virgolette di variabili....ti metto il codice se puoi indicarmi l`errore..!!

sql = "SELECT * FROM libri WHERE Titolo = '"&request.form("nomerobot")&" ' "

cosi funziona perfettamente...

sql = "SELECT * FROM libri WHERE Titolo LIKE '"&request.form("nomerobot")&" ' "

mi viene la tabella vuota

ciao

quando posti del codice usa il tasto # o PHP ! altrimenti non si capisce bene

codice:
    sql = "SELECT * FROM libri WHERE Titolo LIKE '%" & request.form("nomerobot") & "%'"

Grazie!! funziona

Permessi di invio