ciao...come si popola un componente textarea?
scusate è un secolo che non apro flash.......
se ho un testo dinamico multiriga nella casella var inserisco il nome della variabile e via...... per utilizzare il componente textarea come devo fare?
ciao...come si popola un componente textarea?
scusate è un secolo che non apro flash.......
se ho un testo dinamico multiriga nella casella var inserisco il nome della variabile e via...... per utilizzare il componente textarea come devo fare?
1- Dopo aver trascinato sullo stage il componente textAreaciao...come si popola un componente textarea?
vai in basso nella finestra proprietà ci sono 4 parametri
in uno di essi c'è scritto text
2- scrivi quello che vuoi nella riga text
NB Puoi anche utlizzare comandi html come il grassetto (es. banana) ecc
però devi selezionare il paramentro html in true
Inoltre puoi anche utlizzare dei colori o colorare lo sfondo
Ed ancora... lo puoi collegare ad un testo esterno xml
Puoi adattare i css... ecc... ecc di tutto di più![]()
au revoir![]()
by max![]()
ciao Max grazie per la risposta......purtroppo devo modificare un cazzabubbolo in as2 e textarea funziona solo con as3 mi pare......
forse mi puoi suggerire lo stesso....
ho una casella di testo multipla come facevano gli antichi che popolo impostando nella casella VAR il nome della variabile. tutto ok se non fosse che voglio abbinarci uno scrollbar.
ora se la casella di testo fosse instanziata con ad esempio il nome ciccio
e la popolassi mettendo nel frame ciccio.text ="testo bla bla bla che ne so"
basterebbe trascinare un componente UIScrollbar e nei parametri come _targetinstancename mettere ciccio........e funziona benissimo....
ma se questa casella è popolata con una variabile impostata in VAR come si fa?
mi sono spiegato in maniera umana?
grazie ciaoooooooooooooooooooooooo![]()
se tu crei una casella dinamica oltre al nome VAR puoi dare benissimo un nome ISTANZAora se la casella di testo fosse instanziata con ad esempio il nome ciccio
e la popolassi mettendo nel frame ciccio.text ="testo bla bla bla che ne so"
basterebbe trascinare un componente UIScrollbar e nei parametri come _targetinstancename mettere ciccio........e funziona benissimo....
ma se questa casella è popolata con una variabile impostata in VAR come si fa?
e associare la barra.....
Il fatto che la vuoi collegare direttamente al nome var della casella
manca di logica e come cercare il pelo nell'uovo.
eh....ma l'ho fatto ma lo scroll rimane bianco...per quello ho scritto...li mortacciiiiii
a me funziona... comunque il titolo della tua discussione riguarda il "componente textarea" e non la "casella dinamica" con lo scroll sono 2 cose distinte e separate.
Intanto guarda quest'esempio
http://max400scuola.altervista.org/a...a-dinamica.htm
ora la barra deve essere associata per forza al nome istanza della casella
infatti nella finestra proprietà troverai la parola _targetIstanceName
e non _targetVarName
inoltre visto che hai dato come titolo "componente textarea" dovresti parlare di questo o altrimenti dovresti aprire un'altra discussione con un titolo più adeguato al tuo problema.
la pagine di un forum risultano nei motori di ricerca e con un titolo come il tuo la gente si aspetta di trovare informazioni sul componente TextArea e non sull'associazione di una barra ad una casella dinamica.
Con questo concludo questa discussione. (nel mio esempio troverai il fla in fondo alla pagina)