Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ho paura di essere vittima di una botnet

help, poco fa sono andato a cagare e quando sono tornato avevo aperto un trasferimento file, un file h1n1 voleva arrivare al mio desktop ma diceva che non avevo i permessi di amministratore e quindi non ci è arrivato, poi kaspersky ha segnalato che quel file arrivava da c:\user e nn ricordo ma che il file infetto era explorer.exe. In quel momento ho avviato un ip sniffer e l'unico ip italiano lo ho trovato è di bergamo ma non so se è l'ip della persona che ha tentato di entrarmi nel pc. Cosa posso fare per sapere se è ancora dentro? Preciso che ho netbios e telnet chiusi....

Utente di HTML.it
    Buon giorno

Ti sei liberato bene in bagno ....se il file non è entrato, non c'è da preoccuparsi ....se hai il firewall+antivirus attivi, non giri sui siti "strani", non installi programmi di dubbia provenienza, tieni l'antivirus sempre aggiornato non c'è da preoccuparsi nemmeno....

Per quanto riguarda il significato di botnet, conviene che ti informi bene su cosa significa ...
    Ad esempio QUI, dove trovi anche alcuni programmi utili..ma , per informarsi va bene qualsiasi sito che tratta di questo argomento...

Fai una scansione completa e con internet sconnesso con kaspersky....

Dopo scaricati hijackthis e gli fai fare ciò che deve fare..posta qui il log; inoltre , mettilo in una cartella a tuo piacimento (la puoi creare anche tu sul desktop)..posta qui il log che ti genera

Saluti
    Per una bella risata vai QUI

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Ho paura di essere vittima di una botnet

Caro Maiellica della tua attività intestinale non ci può fregare di meno... quindi, evitiamo simili uscite e atteniamoci ai fatti importanti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

boh non mi è più successo niente dopo spero di aver risolto... le scansioni non hanno dato niente. Ho eliminato file temporanei, qualche cookie ma niente di particolare

Utente di HTML.it
    ...penso che è tutto a posto...
    ..però manca il log di hijackthis...beh, il pc non è mio....

...complimenti a Habanero per l'intervento..sei un grande...

Saluti
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio