Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Problema form asp + flash

Ho dei problemi a far funzionare un form flash + asp

1° frame: stop();

ho due input istanziate oggetto e messaggio e un bottone che alla sua pressione manda al frame2
    on(release)
    {
    gotoAndPlay(2)
    }

2° frame:
    stop();
    loadVariablesNum ("contatti.asp", 0, "POST");

---

Premettendo che la mia pagina asp funziona su un altro sito le mail non vengono inviate per cui vorrei capire il motivo ed eventualmente visualizzare l'errore, ma come?

pag asp:
    codice:
    		Subject = "Richiesta informazioni dal sito"

TBody = "Oggetto: " & Request.Form("oggetto") & VbCrLf
    		TBody = TBody & "Messaggio: " & Request.Form("messaggio") & VbCrLf

Msg = sendmail(Request.Form("oggetto"),Request.Form("messaggio"),"Pippo","pippo@pippo.it",TBody,Subject)

Response.Write("

Messaggio inviato con successo.
    Sarete ricontattati al più presto.</p>
    ")

Rettifico... con un ritardo mostruoso ma le mail arrivano... ma... flash non passa i dati alla pagina asp.

Se si tratta di un invioMail io avevo realizzato una cosa simile tempo fa, ma con una pagina php....praticamente uguale, avevo però usato un altro metodo per indirizzare alla pagina in questione (nel mio caso php) anzichè

loadVariablesNum ("contatti.asp", 0, "POST");

io avevo usato sendAndLoad

_loc2.sendAndLoad("inviomail.php", _loc2, "POST");

Se vai su questi tutorial comunque, cambiano il php in asp, forse puoi trarne più giovamento di quanto te ne darei io :-)

http://www.desmm.com/creare-un-form-...shphp-257.html

http://www.juliusdesign.net/form-mail-in-flashphp/

Dei tuoi link ho provato questo script http://flash.html.it/movie/vedi/415/mail-form/
    (asp o php non mi cambia molto)

Funziona ma anche qui ho lo stesso problema. Nel caso ci sia un erore nell'invio della mail lo script non da nessun messaggio di errore al flash!

Ma quindi il tuo problema è che la mail non arriva o che non da messaggi di errore nel caso non arrivi la mail?

Attualmente non arriva, ma ho provato a far due tre modifiche e probabilmente è quella la causa :P
    In ogni modo se il server genera un errore mi vien sempre "messaggio inviato correttamente"

Bè il messaggio per confermare "messaggio inviato correttamente" può essere un problema del flash che magari correggi in un secondo momento, direi che la cosa principale è vedere ora se la mail arriva o meno, quindi con quel metodo che ti ho scritto io, arriva?

No
    non arriva nulla! Ho rimesso tutto come in origine ho controllato anche lo spam ma nulla.

un pò di ricerca...vedi sto link ci sta spiegato come si fa ad inviare i dati da un form in flash usando asp

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio