Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sito concluso, come si pubblica?

Ciao ragazzi,

Ho concluso il mio sitarello, sto soltanto aggiungendo ancora qualche contenuto ed ora vorrei pubblicarlo, non so ancora dove ma pensavo su xxx dato che non ne conosco altri però volevo sapere se c'era qualche guida utile su html.it da leggere prima di lanciarmi nell'impresa. Ci sono tante opzioni su xxx e mi sento proprio spaesato, vorrei sapere se posso fare ancora qualche domanda qui prima di farvi vedere il sitarello.

Grazie come sempre

Romano
    Chi non crede in una cultura libera forse non
    ha mai provato un forum ma chi ha provato
    un forum e non crede in una cultura libera
    allora non é mai stato utile alla
    cultura altrui.

Originariamente inviato da Shiftzero
    Ti sposto nel forum più idoneo. Grazie.
    Ecco perché non rispondeva nessuno! Scusa per la mia inosservanza e grazie per la cortesia.

Speriamo che qualcuno si faccia vivo...

Se uno si lascia tirare spende 3027.78 euro! Porca vacca! Non pensavo potesse costare così caro!

A parte gli scherzi sono in dubbio se prendere:

Dominio+Hosting Windows+Mail
    Dominio+Hosting Linux+Mail
    Dominio+Hosting Windows e Linux+Mail

In futuro forse potrei anche usare servizi come oscommerce ma ora come ora non ce l'ho. Inoltre se attivo solo win in futuro posso scegliere win + linux pagando 10 euro di differenza oppure devo pagare 30 euro? Potrei fare il cambio in ogni istante oppure no?
    Lo stesso discorso vale anche per tutto il resto?
    Ho provato a chiedere nel forum di xxx ma per la registrazione bisogna già essere loro clienti ( ) quindi ho provato ad inviare delle e-mail ad un indirizzo di posta trovato su xxx ma non ho ricevuto nessun tipo di risposta. ( ), non c'é qualche servizio più disponibile!

Non c'é qualche altro servizio simile ad xxx in modo tale che possa fare un raffronto sui servizi offerti/costo?

La cosa più importante: vi trovate bene con xxx oppure no?

Chi non usa xxx cosa usa?

Serve paypal per pagare la registrazione?

Dai dai... ditemi, sono curioso di sentire e di farvi vedere il sito pubblicato...

ciao e a presto
    cultura altrui.

... dai dai me la date una mano?
    cultura altrui.

Utente di HTML.it
    dipende dalla tipologia di sito che vuoi pubblicare, ma direi che puoi andare sul sicuro con un hosting linux, senza doverti poi preoccupare di cambiarlo.

potrai cambiarlo quando vuoi comunque, non ci sono 'limiti' di tempo.

i prezzi variano sensibilmente fra una webfarm e l'altra, quindi ti suggerisco di fare una ricerca su google (ad esempio, semplicemente 'hosting') per farti un idea sul gran numero di webfarm che offrono servizi hosting di tutti i tipi.

xxx comunque dovrebbe essere, se non il più economico (e di fatto non lo è), il più utilizzato.

una volta fatto la richiesta della registrazione del dominio (con hosting), dovrai scegliere la tipologia di pagamento (solitamente tramite bollettino, ma dipende da te). A seconda della tipologia di dominio poi (.it o .com) dovrai aspettare dalle 24 alle 48 ore per l'attivazione (non registro domini .it da un pò, ma per registrarlo all'authority bisognava inviare delle carte aggiuntive con un paio di giorni di attesa in più, ma la procedura potrebbe essere cambiata).

una volta attivato (dopo aver ricevuto il pagamento si intende) ti invieranno una mail con dentro i dati per accedere all'ftp del sito (insieme a quelli per l'utilizzo della mail e quant'altro). da lì la procedura è semplice: pubblichi direttamente nella root a cui accedi attraverso un qualunque programma client ftp.

per ogni dubbio comunque chiama il servizio clienti della webfarm che hai scelto, è il metodo più veloce per ricevere informazioni specifiche sui servizi offerti.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Nel forum, inoltre, è vietato parlare - in qualsiasi forma - di hosting a pagamento.

http://forum.html.it/forum/register.php
    think simple think ringo

Permessi di invio