Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Windows2000server e primary domain controller

Sto installando windows 2000 server e mi trovo di fronte ad un problema:
    l'impostazione del mio computer come Primary Domain Controller.
    Durante l'installazione le impostazioni di configurazione si limitano ad aggiungere il server ad un dominio già esistente o ad inserirlo in una rete senza domini.
    Come si fa???
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    se l'installazione di 2000 server deve avvenire in una rete dove è presente già un dominio naturalmente devi selezionare la prima, invece stai creando una rete da zero devi scegliere la seconda, completa l'installazione e quando hai caricato tutti i driver delle periferiche fai Start -> Esegui(Run) -> dcpromo (domain controller promotion) con quetsa riga ti parte il wizard di Active Directory che ti permetterà di creare un dominio aziendale LAN.
    Ricorda che quando crei un dominio esso non portà più essere eliminato del tutto quindi stai attento, usa dcpromo se la rete supera i 10 computer.

Non è del tutto esatta la tua interpretazione, ossia:
    ho bisogno di creare un domain controller, in una rete già esistente, che possiede già altri primary domain.
    Comunque credo che la procedura sia la stessa della "seconda che hai detto.
    Dammi conferma per favore.
    PS:sono riuscito a rimediare una guida, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene quello che il libro intende.

Utente di HTML.it
    puoi installare 2000 server e scegli che appartiene ad un dominio e scegli il dominio finita l'installazione avvia dcpromo e durante il wizard scegli che vuoi creare un dominio child in un dominio già esistente e segue cosa ti chiede il wizard.

Utente di HTML.it
    anch'io sono nella medesima situazione, e non ho capito i passi da effettuare.... ho una rete con un primary domain nt server 4.0, al quale dominio devo aggiungere un win 2000 server, visto che i paradigmi di dominio sono diversi con win 2k, e sono state introdotte le active directory, quali sono i passi necessari per aggiungere questa macchina al dominio e farla diventare un domain controller?? e visto che i backup domain controller non esistono più che ruolo assume il server nt 4.0 ?

Grazie

m'intrometto un attimo...

è possibile installare un prymary domain controller senza active directory?
    lucap

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    con 2000 mi sembra di no...
    active directory e' appunto il primary domain controller

Chiedo scusa.

In pratica hai:
    1 PDC NT 4
    e vuoi upgradare il tuo dominio a win2000
    giusto?

Permessi di invio