Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Fare fare dei download dal sito flash

Ciao ragazzi, come sempre chiedo a voi esperti un consiglio sapendo che avete sicuramente la risposta, se volessi dare a gli utenti la possibilità di scaricare dal mio sito flash degli mp3 o dei file rar o presentazioni in powerpoint come si può fare? nel senso il procedimento o il codice da inserire sapete dirmi qual'è? grazie mille anticipatamente per l'aiuto!
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it
    Ciao per pemettere il download devi iprima di tutto comprimere il file zip o rar, poi basta che metti un link al file
    codice:
    link_btn.onRelease = function(){
    getUrl("http://www.nomesito.html/nome_file.rar")
    }
    link_btn è il nome istanza del pulsante, questo codice devi meterlo sul primo frame della time line.

Utente di HTML.it
    Grazie grazie e ancora grazie, visto che sei gentile ti chiedo una delucidazione, il codice che hai scritto va sulla timeline dell'istanza bottone o la timeline generale della scena? penso in quella dell'istanza bottone ma magari mi sbaglio... grazie!
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it
    Lo devi mettere sulla time line del filmato principale non del bottone, la forma per mettere il codice, che ti sconsiglio vivamente, sul bottone è
    codice:
    on(release)
    {

getUrl("http://www.nomesito.html/nome_file.rar")

}

Utente di HTML.it
    perfetto! ancora grazie mille!
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it
    Ciao scusa se ti disturbo ancora... sono disperato flash mi farà impazzire!!!
    allora la mia domanda è questa, ho fatto un sito www.paolopagliari.it se ci dai un occhio noterai che riesco a fare scorrere del testo dentro una finestrella tramite 2 frecce, una per farlo andare su e un altro giu, non sono un esperto di actionscript e ci ero riuscito ai tempi copiando da un altra fonte, ora non riesco più a rifare tale cosa come devo fare a ottenere un testo che scorre dentro una finestrella usando 2 tasti uno che me lo fà andare su e uno giù? grazie mille per l'aiuto se puoi!!! ah ho usato il tuo metodo per tutti i tasti che ho nel sito è nettamente meglio fare come dici tu!
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it
    A vederlo sembrerebbe uno scroller di clip fimato, non so magari come questo
    http://flash.html.it/movie/vedi/208/...-di-movieclip/

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie mille, si hai perfettamente ragione e lo scroll di una movie clip, il fatto è che non riesco a modificarla! se metto del testo al posto dell'immagine finche non lancio la prova del filmato va bene, appena la lancio non vedo il testo! mi appare la finestra con i 2 tastini per far scorrere il testo e dentro nulla...
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it
    Non saprei se hai ha disposizone il fla se vuoi posso dargli uno sguardo.

Utente di HTML.it
    sei veramente molto gentile! si ti posso allegare il fla base, quello che vorrei è per ogni link della barra dei menù a sx fare una scena, ogni scena deve contenere un text scroll diverso, sono riuscito a modificarlo per la prima scena index, ma poi non riesco a petterlo se creo la 2 scena che in ordine sarebbe curriculum! grazie mille! sei troppo gentile! più che altro dove te lo mando? se hai un indirizzo email posso mandartelo li, grazie ancora!
    Stefano Patrissi

Permessi di invio