Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema di visualizzazione con bordo tabelle IE7

Salve,
    nel mio spiacevole intento di adattare l'applicativo web su cui lavoro a IE7 mi sono imbattuto in un altro problema:
    in pratica, usando i datatable di jsf, il bordo inferiore delle righe della tabella di output, che nel foglio di stile è settato a grigio, quando la cella della tabella non contiene alcun valore diventa misteriosamente bianco.
    Ovviamente su IE8 e Firefox il problema non si presenta.

Posto la parte di css utilizzata:

.TblResults{/* border-collapse:collapse; background-image:url(../img/stripe-1.png); */}
    .TblResults th{ color: #FFFFFF; text-align:left; border-bottom:1px solid #BEBEAB; background-color:#336600; padding:.3em .3em .3em 1.1em; font-weight:normal;}
    .TblResults th a:link{ color: #FFFFFF; font-weight:normal;}
    .TblResults td{ background-color:#FFFFFF; padding:.5em; border-bottom:1px solid #BEBEAB;}
    .TblResults td a:link{ text-decoration:underline; font-weight:normal;}
    .TblResults td a:hover{ color:#D4FFAA; text-decoration:underline; font-weight:normal;}
    .TblResults td a:visited{color:#000000; text-decoration:underline; font-weight:normal;}
    .TblResults .TblHead{ padding:0 0 0 1em; color:#FFFFFF; text-align:left; height:3em;
    background-color: #336600;}

Grazie.
    Danilo

Utente di HTML.it
    Anzitutto, quando posti del codice usa gli appositi tag VB (che puoi inserire mediante il pulsante # sopra l'area del testo), ed usa una formattazione "umana".

Comunque non vedo nel tuo codice la proprieta` empty-cells (descritta ad esempio in http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp#table ), che regola il comportamento del browser in presenza di celle vuote.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Il problema non ce l'ho su IE8, purtroppo devo adattare il sito a IE7 per il quale non funziona la proprietà empty-cells (che, tra l'altro, se non specificata, è settata di default a 'show'). Altri suggerimenti?
    Ciao,
    Danilo

Utente di HTML.it
    Come sia settata di default dipende dal browser.

Comunque l'alternativa e` mettere sempre qualcosa dentro la cella; dovrebbe essere sufficiente un  
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Sì, ho letto altri forum a proposito, però le pagine da modificare sono tante, quindi preferirei modificare il css. Ho provato a utilizzare la proprietà border-collapse:collapse; che mi prolunga il bordo inferiore della riga, anche se l'effetto finale non è proprio quello che volevo ottenere (in precedenza, c'erano spazi bianchi tra il bordo di una cella e l'altro).
    Che ne pensi della soluzione adottata?
    Ciao,
    Danilo

Permessi di invio