Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi un tutorial on-line su come creare oggetti COM per poi riutilizzarli in C#, oppure può postare le proprie conoscenze? Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente...
Grazie mille
Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi un tutorial on-line su come creare oggetti COM per poi riutilizzarli in C#, oppure può postare le proprie conoscenze? Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente...
Grazie mille
Con quale linguaggio dovresti realizzare gli oggetti COM?
Hai letto il Regolamento?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Dovrei realizzarlo in java per poi utilizzarlo in un programma C#...
Chiedo scusa se ho violato il regolamento, ma l'ho letto e non l'ho fatto di proposito, forse ti riferisci al fatto che avrei dovuto aprire il thread nella sezione relativa a java o a .NET, ma non l'ho fatto appunto perchè non sapevo se era meglio postarlo nella sezione in cui creo l'oggetto COM o in quella in cui lo vado ad utilizzare, ho preferito quindi aprire la discussione ad un livello più "alto" evitando così il crossposting inserendola sia nella sezione java che in quella .NET.
Una delle due sezioni andava scelta per forza, visto che utilizzi almeno uno dei due linguaggi.Originariamente inviato da giuse8998
forse ti riferisci al fatto che avrei dovuto aprire il thread nella sezione relativa a java o a .NET
Una regola a cui mi riferivo senz'altro è l'indicazione del linguaggio, che è obbligatorio, e in ogni caso non hai specificato che gli oggetti COM in questione vanno sviluppati in Java, quindi per gli utenti non è possibile indovinarlo.
Inoltre, hai già aperto questa discussione (che ho dovuto spostare) dove stai trattando un argomento molto simile e vicino.
Cerchiamo di fare un po' di organizzazione... come procediamo? COM è un mezzo oppure si tratta di una delle tante soluzioni pensate per un problema più grande?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Credo che l'utilizzo di oggetti COM sia l'unico modo per risolvere un problema più grande. L'altro post si riferiva ad un'altra strada a cui ho pensato ma che ho scoperto essere inpraticabile...
Comunque, facendo un po' di chiarezza e ricapitolando un po' tutto, io avrei necessità di importare librerie java in un progetto scritto in C#, l'ultima soluzione a cui ho pensato (e in quanto ultima credo, o almeno spero, sia anche quella esatta) è quella di creare oggetti COM utilizzando queste classi (o librerie) java in C#.
Il problema è questo, spero che almeno potrai (mi permetto di darti del tu) indicarmi una via da seguire per risolverlo.
Chiedo scusa se ho creato un po' di confusione, se posso rimediare dimmelo pure
Siccome il problema principale - da quanto ho capito - è la realizzazione di un componente COM con Java (e non l'utilizzo di COM dal lato C#), correggo il titolo opportunamente e sposto la discussione nell'area apposita.Originariamente inviato da giuse8998
Comunque, facendo un po' di chiarezza e ricapitolando un po' tutto, io avrei necessità di importare librerie java in un progetto scritto in C#, l'ultima soluzione a cui ho pensato (e in quanto ultima credo, o almeno spero, sia anche quella esatta) è quella di creare oggetti COM utilizzando queste classi (o librerie) java in C#.
MARCO BREVEGLIERI
Potrei sbagliarmi, ma dubito che si possa fare.
Almeno non in pure-Java.
Esisteva una volta il Microsoft SDK for Java, poi abbandonato da Microsoft per i famosi problemi legali con Sun, che permetteva di compilare una classe Java (in bytecode Microsoft) e di registrarla come un componente COM.
Ora tutto ciò non esiste più: Java è nato per essere un linguaggio cross-platform (quindi indipendente dal S.O.) e ciò è nettamente in contrasto con l'interfaccia COM che è di proprietà di Microsoft (e sta per essere dismessa, a quanto leggo).
Credo non sia proprio una gran bella idea decidere di sviluppare in Java un prodotto che dovrà essere strettamente lagato ad una piattaforma: non dico che non si possa fare, ma non è lo strumento ideale.
Non so se esistano delle librerie di terze parti per fare quello che chiedi: credo non usando il core standard di Java.
Ho trovato questo articolo in merito (che credo sia abbastanza vecchio da poter essere buttato): http://www.stardeveloper.com/article...0030901&page=1
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ti ringrazio per la risposta...
Quell'articolo lo trovai anch'io qualche giorno fa, ho seguito alla lettera quello che diceva, il problema in quel caso era il tool JAVAREG che non mi funzionava, quindi speravo di trovare qualcos'altro.
Immaginavo che quella soluzione non sia quella ottimale, il problema però è che non ho altre idee per poter utilizzare classi Java in C#. Se mi sconsigliate anche questa via credo che l'unica alternativa sia riscrivere quel codice Java in C#, ma non mi sembra un lavoro banale, in fin dei conti si tratta di riscrivere un ragionatore per ontologie, un tool per dare semantica a documenti WSDL, per non parlare delle librerie (queste proprietarie e quindi non open source) contenenti algoritmi di NLP... Non so proprio come comportarmi...
Grazie comunque, se qualcun'altro ha altre alternative, sarò ben lieto di ascoltarle...