Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Resource-Provider su Db

Ciao a tutti!

Nella mia Web Application per localizzare i vari testi volevo utilizzare un db al posto dei file Resx.

Questo comporta, dalle info trovate sul web, ereditare la classe ResourceProviderFactory e sviluppare la mia custom...
    Ma dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a concludere niente... vi chiedo se avreste qualche dritta da darmi, esempi o altro! (possibilmente in vb... tutto quello che ho trovata e in c... e non sono molto esperto nel fare porting!)

Grazie mille!

Alessio.

Io ho fatto così (VS 2008):
    • ho creato la cartella App_GlobalResources (tasto dx sulla root, Add ASP.NET Folder -> App_GlobalResources)
    • nella cartella ho inserito un file di risorse resource.resx: nella prima colonna (name) ho inserito un identificativo univoco, nella seconda colonna (value) il testo nella lingua principale del sito (per esempio inglese)
    • sempre in App_GlobalResources ho aggiunto altri file di risorse localizzati, e cioè resource.it.resx, resource.fr.resx eccetera

Nella pagina:
    codice:
    Imports Resources
    ...
    Protected Sub Page_PreRender(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.PreRender
        HomeLinkButton.Text = Resource.Home_Title
        SendLinkButton.Text = Resource.Send_Title
        SendedLinkButton.Text = Resource.Sended_Title
        ReceivedLinkButton.Text = Resource.Received_Title
    Per una panoramica sulle possibilità, prova a leggere qui.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio