Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Filtrare pratiche per anno

Ciao a tutti,
    ho un database 'pratiche' ed ogni pratica ha un campo datetime 'data_apertura' che di solito estraggo in questo formato in sql: date_format(tbl_Pratiche.Data_Apertura, '%d/%m/%y') as Data_Apertura.

Ho realizzato una select da dove, seleziono l'anno (es. 2009) e mi invia ad una pagina che mi prende l'anno con $_GET['anno'];

Come costruisco la query, affinchè mi stampi a video tutte le pratiche aperte nell'anno selezionato considerato che il campo datetime 'data_apertura' è formattato così come sopra riportato?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    prova con

Codice PHP:
    $query "SELECT date_format(tbl_Pratiche.Data_Apertura, '%d/%m/%y') as Data_Apertura, [campi che ti servono]";
    $query .= " FROM tbl_Pratiche";
    $query .= " WHERE Data_Apertura BETWEEN '01/01/" $_GET['anno'] . "' AND '31/12/" $_GET['anno'] . "'"

Utente di HTML.it
    Sei un genio....non ci avevo pensato...
    Però non funziona per qualche strano motivo... mi vengono fuori tutte le pratiche!
    Forse perchè ho già troppe condizioni WHERE AND AND.

Ti posto la query completa:

Codice PHP:
      $sql  "select *, tbl_Clienti.Nominativo as cliente_nome, tbl_Controparti.Nominativo as controparte_nome, date_format(tbl_Pratiche.Data_Apertura, '%d/%m/%y') as Data_Apertura FROM tbl_Clienti, tbl_Controparti, tbl_Operatori, tbl_Pratiche  WHERE tbl_Clienti.ID_Cliente = tbl_Pratiche.ID_Cliente AND tbl_Controparti.ID_Controparte = tbl_Pratiche.ID_Controparte AND tbl_Operatori.ID_Operatore = tbl_Pratiche.ID_Operatore AND tbl_Operatori.Sigla_Operatore='$SO'  AND tbl_Pratiche.Stato=1 ORDER BY mid(tbl_Pratiche.Codice,1,3) , mid(tbl_Pratiche.Codice,9,2) , mid(tbl_Pratiche.Codice,5,3)"
    Come la spezzetteresti?

Utente di HTML.it
    Risolto.

In pratica nella query devo sempre indicare la data nel formato standard aaaa/mm/gg anche se nella stessa query io abbia messo un date_format.

Utente di HTML.it
    ottimo!

Permessi di invio