Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con layout css

Ciao a tutti!
    vorrei ricreare un sito ma usando i css per i layout.
    Ho letto tutta la vostra guida a riguardo (complimenti molto interessante!).
    Ma ho un problema ho provato a fare un css per suddividere una pagina in tre colonne più header e foot. Non ho capito se è possibile assegnare una percentuale di dimensionamento ad ogni divisione.
    Se si come faccio senza definire dei valori fissi??
    Grazie!

Utente di HTML.it
    E` una domanda molto generica, ed e` difficile rispondere senza avere un esempio sotto mano.

In linea di massima si possono dare misure in %; e` quello che si usa nei layout elastici.
    Tieni solo presente che la somma deve fare qualcosa meno di 100% (ad esempio 99,9), per evitare problemi con gli arrotondamenti dei browser.

E se vuoi esempi di layout, ne trovi diversi in siti specializzati (alcuni sono citati tra i "link utili").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho capito meglio, non avevo ben chiaro il concetto di layout fisso ed elastico, ora però mi trovo difronte ad un altro problema:
    in uno dei layout ho inserito un menu con delle regole css, il menu invece di posizionarsi dentro lo trovo fuori dal layout modificandomi completamente la struttura della pagina.
    Come posso rimediare?

Utente di HTML.it
    Difficile rispondere a tono.

Provo a buttar li` qualche ipotesi (basate dall'esperienza sul forum):
    - hai sbagliato completamente il layout a partire dal codice HTML;
    - ti manca un clear

Comunque per capire cosa succede, occorre avere il codice HTML+CSS oltre alla DTD.
    Meglio se posti un link.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio