Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come creare pacchetto oggetti

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione.
    Ho creato un negozio online collegato direttamente al mio database. Praticamente gli oggetti che compri nel negozio te li crea direttamente sul gioco.
    Il mio problema è che vorrei creare adesso un pacchetto di oggetti. Praticamente invece di acquistare il singolo oggetto e riceverlo in gioco, compri un pacchetto oggetti e li ricevi.
    Esempio acquisto singolo oggetto:

- 1 Bracciale 15 euro

L'utente compra e riceve le scarpe in gioco sottoforma di oggetto.

Esempio pacchetto oggetti:

- Scarpe, 2 bracciali e 1 orologio 30 euro

L'utente che clicca su questa opzione paga 30 euro e riceve in gioco direttamente questi oggetti senza doverli comprare singolarmente.
    Ecco la query che ho fatto per creare i singoli oggetti:

$costo=-1;
    $quant=1;
    if ($value==numerooggetto){
    $costo=1500;

Come posso fare?

Grazie

Allora.... il discorso è semplice, ma allo stesso tempo molto ampio.
    Innanzi tutto, devi costruirti un "carrello elettronico", cioè una sessione in cui vai a salvare tutte le scelte di oggetti che ogni utente vuole comprare, quindi passare al checkout dell'ordine ed al relativo pagamento.

Ora, la domanda nasce spontanea.
    Ti rendi conto del tipo di lavoro che c'è dietro ad un lavoro del genere???
    Si deve fare un controllo degli input assurdo, perché un utente mediamente smaliziato riuscirebbe ad hackarti la form in 3 minuti netti, quindi anche un controllo di verifica del pagamento, magari con una tabella DB di appoggio.

Non so come sia strutturato il tuo sito, né il tuo database, né come accetti il pagamento dei beni acquistati.... credo che forse dovresti prima spiegare un minimo la logica di funzionamento del tuo intero sistema... .e (scusa se lo chiedo) anche le tue conoscenze di PHP.

ciao
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ciao,

il mio problema non è creare il carrello. Ho gia fatto tutto.
    La mia domanda era come si può trasformare una query per 1 oggetto singolo a 1 query per tanti oggetti.
    So che magari non sono chiaro, perciò cercherò di farti qualche esempio:

Entri nel mio negozio e vedi 1 oggetto di gioco che costa 10euro. Lo compri, paghi, e ti arriva l'oggetto nel gioco (il mio negozio è gia così non voglio sapere come fare le query per far arrivare gli oggetti).

Ecco cosa voglio fare invece io:

Entri nel mio negozio e oltre i soliti oggetti singoli acquistabili trovi 1 pacchetto che costa 20euro dove compri 3 oggetti contemporaneamente. In pratica tu paghi 20 euro e ti arrivano 3 oggetti differenti contemporaneamente invece di comprartene 3 volte 1 da 10.

Mi sono spiegato?

Dimmi se hai dubbi.

Grazie

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    la soluzione è nella traccia del problema.

non devi ragionare più con singoli oggetti ma con pacchetto.

lui accede alla pagina dei pacchetti non dei singoli elementi. quindi ogni pacchetto deve avere un suo id....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio