Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JMF] problemi riproduzione musica

Salve!

Dunque, ho seguito la guida qui su html.it per creare un riproduttore musicale in java (quella semplice, voglio solo che riproduca musica, niente video o altre cose sbrilluccicose)
    Questo l'output della riga di comando quando chiamo il metodo play:

Unable to handle format: mpeglayer3, 44100.0 Hz, 16-bit, Stereo, LittleEndian, Signed, 16000.0 frame rate, FrameSize=32768 bits Failed to realize: com.sun.media.PlaybackEngine@12e7c6a Error: Unable to realize com.sun.media.PlaybackEngine@12e7c6a javax.media.CannotRealizeException
    segue descrizione di dove l'eccezione blocca il programma
    Ora, l'implementazione che ho usato e' circa la seguente, discostandomi leggermente dalla guida:
    Ho creato la classe BasicAudioPlayer come nella guida, quello che invece li' e' il main l'ho messo nel listener della voce "Riproduci" di un jpopupmenu che si apre cliccando sull'elenco delle canzoni nel mio programma.
    Rispetto alla guida ho modificato naturalmente il fatto che il path della canzone non e' passato come argomento all'esecuzione del programma ma viene dato dal path della canzone su cui clicco e faccio riproduci.

Ricordo il link alla guida:
    http://java.html.it/articoli/leggi/1...dia-framework/

L'errore e' lo stesso con tutti i file mp3 su cui l'ho provato, tenderei ad escludere sia quindi un problema legato alle canzoni in se'..
    Forse qualcuno riesce a spiegarmi meglio l'errore e quindi a capire una possibile soluzione.

Grazie mille intanto!

Utente di HTML.it
    Dunque, un warning che ricevo e':
    Su questo pezzo:

// Converte il file in un oggetto di tipo URL e richiama
    // il metodo statico createRealizedPlayer
    audioPlayer = Manager.createRealizedPlayer(file.toURL());

eclipse dice che questo metodo e' deprecato.
    Puo' essere la causa del non funzionamento del tutto..?

Utente di HTML.it
    sicuro di passare tutto il percorso al file? ho fatto un minimo di interfaccia grafica per quel programma e funziona tutto alla perfezione.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio