Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Salvataggio del file modello

Ho fatto il mio sito con DW CS4, ma sono partito molto male, credo …
    Ho eleborato il file “homepage.html”, poi lo ho rinominato più volte per fare le altre pagine, per esempio “teatro.html”, “prossimo spettacolo.html”, “spettacoliprecedenti.html” e così via, modificandole secondo le mie necessità.
    Successivamente ho scoperto la possibilità di fare il salvataggio del file .html come modello, ma era troppo tardi, nel senso che ho provato a fare un modello, ma chiaramente non mi corregge nulla di quello fatto in precedenza.

Morale : ho circa una quarantina di files ".html" che riprendono lo schema della homepage.
    In rete tutto bene, ma se voglio cambiare qualcosa della homepage sono costretto a ripassarli tutti, per esempio per mettere un lettore di mp3 ho dovuto ripetere la stessa operazione per tutti i files.

La mia domanda è : come posso fare per avere un modello utilizzabile come tale, nel senso che se voglio cambiare qualcosa lo faccio solo sul modello e poi impongo che la modifica sia fatta anche agli altri files ?

Sono disposto anche a ripartire da capo.
    Cosa devo fare ?

Questo è l'URL del mio sito
    http://www.associazioneculturalescac.../homepage.html
    pippo3
    (L'attori sò come li facioli : se coceno da sè - Anton Giulio Bragaglia)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Salvataggio del file modello

Originariamente inviato da pippo3
    Sono disposto anche a ripartire da capo.
    Cosa devo fare ?
    ottimo.

come-includere-codice-esterno-nelle-pagine-web

scegli ASP o PHP

Salvataggio del file modello

Vincent,

many thanks for your urgent reply.

Se ho ben capito e per non complicarmi troppo la vita, mi conviene fare un nuovo file, per esempio "homepagebis.html" e salvarlo come template (lasciando variabili solo le parti da cambiare), e poi rifare tutte le altre pagine. In questo modo, nel caso dovessi modificare la homepage (ad esempio aggiungere una sottosezione al menu generale) modificherei solo il template e poi imporrerei a tutti i files di accettare le stesse modifiche, senza andarli a modificare uno per uno.

N'est pas ?

Grazie
    pippo3
    pippo3
    (L'attori sò come li facioli : se coceno da sè - Anton Giulio Bragaglia)

Permessi di invio