Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di zuller

applicazione su windows mobile

salve gente io avrei delle domande che mi offuscano la mente chi sa rispondermi?

se voglio scrivere un'applicazione che giri su un sistema operativo windows mobile, è indispensabile che su di esso sia installato il framework .NET?

se si, perché? quali sono gli elementi indispensabili di tale framework per lo sviluppo e l'esecuzione della mia applicazione?

se ho ben capito questo framework contiene al suo interno una macchina virtuale simile a quella Java, la CLR; ma se il mio programma dovrà funzionare solo su un sistema operativo windows mobile qual'è la necessità di avvelermi di una macchina virtuale che ha lo scopo di rendere portabile le applicazioni su tutti i sistemi operativi?

se non ho capito niente non abbiate timore di farmi una bella sciacquata di testa
    l'importante è perseverare non cominciare

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: applicazione su windows mobile

Originariamente inviato da zuller
    salve gente io avrei delle domande che mi offuscano la mente chi sa rispondermi?
    C'è qualcosa in palio? Cosa si vince?

se non ho capito niente non abbiate timore di farmi una bella sciacquata di testa
    Quanta acqua preferisci? 50 litri?, 100? 200?

A parte gli scherzi: hai solo sbagliato forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: applicazione su windows mobile

se voglio scrivere un'applicazione che giri su un sistema operativo windows mobile, è indispensabile che su di esso sia installato il framework .NET?
    Non è indispensabile affatto. Certo, se usi il .NET Compact Framework, allora sì.

se si, perché? quali sono gli elementi indispensabili di tale framework per lo sviluppo e l'esecuzione della mia applicazione?
    Per queste domande basta una ricerca su Google... lo hai già fatto?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di zuller
    certo aka ke ho letto tanto su google..

rivolgermi ad un forum non è mia abitudine, quello in cui trovo tante difficoltà è comprendere proprio l'architettura .net. trovo tante cose sulle applicazioni ma poco e niente per quel ke riguarda le fondamenta di questa tecnologia (a parte qualkosa molto superficiale)

se potessi suggerirmi testi anke in inglese che possano facilitare questo mio minuzioso studio te ne sarei grato..

infine avrei un altra domanda se nn t dispiace, ma questa volta più pratica
    come si effettua la simulazione del classico "Hello World" per un windows mobile con Visual Studio 2008 Professional ?
    l'importante è perseverare non cominciare

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    se potessi suggerirmi testi anke in inglese che possano facilitare questo mio minuzioso studio te ne sarei grato..
    Anche per questo ci sono i motori di ricerca e i siti come Amazon, che includono indici completi, commenti e recensioni.

Siamo off topic!

infine avrei un altra domanda se nn t dispiace, ma questa volta più pratica
    come si effettua la simulazione del classico "Hello World" per un windows mobile con Visual Studio 2008 Professional ?
    Perché chiamarla "simulazione"? Anche per questo ci sono comunque fior fiori di tutorial in circolazione.

Ad esempio, questa è una ricerca banalissima fatta su Google usando le parole chiave di interesse.

Insomma, siamo fuori dalle prerogative del forum che non sono quelle di fare corsi online, ma di aiutare gli utenti quando hanno un problema di programmazione specifico.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio