Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

forma spiralata attorno ad un oggetto...

Ciao a tutti,

sto cercando di costruire con Inkscape un oggetto simile ad un caduceo con i due serpenti che lo aggrovigliano senza riuscire a combinare granché.
    Il problema che sottopongo è questo: come posso far passare una forma
    come quella di un serpente un po' in primo piano e un po' in secondo piano - davanti e dietro per intenderci al bastone del caduceo - senza dover fare dei particolari lavori di cucitura...

Mi auguro che il quesito sia abbastanza chiaro...

Grazie!

http://it.wikipedia.org/wiki/Caduceo

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    non capisco bene...
    l'immagine è semplicemente composta da tre livelli/oggetti sovrapposti: il bastone sullo sfondo e i due serpenti sopra, non c'è bisogno che realmente si intreccino attorno al bastone( se così fosse occorrerebbe "spezzare" i serpenti nel punto in cui deve essere visibile il bastone)

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Ho creato qualcosa del genere un po' di tempo fa e ho usato questo metodo (io ho usato Illustrator, ma la lavorazione è assolutamente analoga con qualsiasi altro software vettoriale):
    - creato i due elementi (dimentichiamo il bastone, è ininfluente e può essere non considerato)
    - duplicato l'elemento che sta sotto
    - con lo strumento apposito (in Illustrator sono le forbici, in Inkscape non so) ho tagliato il duplicato per ricavare le zone in cui l'elemento posteriore deve passare davanti, eliminando poi tutti gli altri pezzi
    - spostato in primo piano questi elementi appena ritagliati.
    Fatto.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Re: forma spiralata attorno ad un oggetto...

Originariamente inviato da ghimel
    ...
    Il problema che sottopongo è questo: come posso far passare una forma
    come quella di un serpente un po' in primo piano e un po' in secondo piano - davanti e dietro per intenderci al bastone del caduceo - senza dover fare dei particolari lavori di cucitura...

...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Caduceo
    Usa le maschere di ritaglio sul oggetto che va in primo piano per nascondere le parti che sono dietro l'altro oggetto.

Permessi di invio