Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

due o tre delucidazioni veloci su Wordpress

Ciao a tutti, volevo due o tre informazioni riguardo Wordpress.

Alora io posso installare su un server più database wordpress quindi più blog ? basta cambiare il nome del database vero?

Il dump è normnale come in tutti i databse quindi se voglio cambiare server basta faccia il salvataggion in un file e lo ricarico vero?

posso dare delle priorità agli utenti quindi diversi livelli di password?

Grazie scusate tutti i Vero? alla fien delle frasi

Davide

Re: due o tre delucidazioni veloci su Wordpress

Originariamente inviato da didoproject
    Ciao a tutti, volevo due o tre informazioni riguardo Wordpress.

Alora io posso installare su un server più database wordpress quindi più blog ? basta cambiare il nome del database vero?
    Sì.

Il dump è normnale come in tutti i databse quindi se voglio cambiare server basta faccia il salvataggion in un file e lo ricarico vero?
    Fai un dump del database e lo importi sul nuovo database server. Non dimenticarti di migrare i file del sito e di modificare opportunamente la configurazione.

posso dare delle priorità agli utenti quindi diversi livelli di password?
    La tua domanda è senza senso, ma provo comunque a interpretarla e darti una risposta: quasi tutti i CMS implementano un qualche sistema di ACL, nativo o tramite plugin, incluso Wordpress; dipende da cosa vuoi esattamente.

Grazie scusate tutti i Vero? alla fien delle frasi
    No.

si scusa ho detto password ma volevo dire di privilegi ( es fargli inserire solo i post, mentre io ad esempio amministratore inserire cancellarne altri etc )

Re: Re: due o tre delucidazioni veloci su Wordpress

No.

si scusa ho detto password ma volevo dire di privilegi ( es fargli inserire solo i post, mentre io ad esempio amministratore inserire cancellarne altri etc )
    Sì, è possibile. Recati su wordpress.com e attiva un blog di test. Ti darà un'idea di cosa puoi fare con l'installazione base. Se vuoi qualcosa di più dovremo cercare un plugin adatto.

Ci sono molti plugin per gestire le "capacità" ed i permessi degli utenti su WP. Uno si chiama Alkivia ed è molto utile
    Lontano dagli occhi, lontano dal cuore

Permessi di invio