Salve,
da mesi mi succedeva che, all'apertura di alcune pagine web, mi appariva un riquadro con una specie di mattoncino Lego azzurro e l'invito a fare clic per scaricare il plug-in... Questo apriva puntualmente una finestra di Firefox con l'individuazione del plug-in mancante (QuickTime), ma il tentativo di scaricamento è sempre fallito, anche aggiornando Firefox di versione in versione!
Siccome non uso QuickTime come visualizzatore di filmati, mi seccava installarlo oltre ai plug-in per Firefox, e mi tenevo i siti parzialmente privi di contenuti multimediali...
Oggi, alla fine, mi sono deciso a installare QuickTime... ma... i siti che prevedono il plug-in continuano a dare problemi!
Questo http://www.euroarredisrl.com/azienda.html mi carica l'ambiente virtuale dopo una lunga attesa, e ci può anche stare... ma quest'altro? http://www.liasart.com/videogallery.htm#
Nei Componenti aggiuntivi di Firefox, QuickTime risulta installato, oltre che presente nel pannello di controllo di XP, eppure non si visualizza!
Identico comportamento nei 2 siti con Windows Explorer 8.
Può darsi che dipende dal fatto che il primo contenuto è un .mov e il secondo un .mp4, ma usano il medesimo plug-in...![]()

Rispondi quotando