Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Alice Casa e i colli di bottiglia

ciao a tutti! da un paio di settimane la mia linea alice casa (7 mega) sembra essersi trasformata in una 56k.

Ieri sera ho deciso di fare qualche piccolo test.
    Alle 19.30 di sera il sito SpeedtTest non riesce a darmi più di 0,5 / 0,6 Mbit/s come valore di picco in DL. La situazione rimane "ingolfata" fino almeno alle 23.
    Riprovo di notte (indicativamente all'1.30) e la velocità torna a 4,8 Mit/s.
    Riprovo stamattina (alle 7.30) e la velocità è balzata a 6,2 Mbit/s.
    ... ... ho paura che non abbiano dimensionato correttamente la centralina nella mia zona.

Domandone: esiste una utility Win che mi consenta di effettuare Speed Test a intervalli regolari durante il giorno (esempio, ogni 30 minuti)???

thanks!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    utility credo di no, ma test in rete ce ne sono moltissimi, puoi crearti manualmente un log

Utente di HTML.it
    [b]crearti manualmente un log
    ... ehm ehm ... un aiutino? (dammi anche solo il link di un sito che spiega come fare, of course, non vorrei romperti troppo )

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    significa copia ed incolla dei risultati segnandosi le ore in cui fai i test

Utente di HTML.it
    eheh, temevo questa risposta. purtroppo devo monitorare la linea di casa, e dal lavoro mi risulta difficilotto eseguire i test (anche se potrei usare sistemi di controllo remoto dal pc del lavoro a casa, ma interferirebbero con i risultati).

va beh, grazie 1000 cmq per l'aiuto!

Guest
    Originariamente inviato da rimix2
    eheh, temevo questa risposta. purtroppo devo monitorare la linea di casa, e dal lavoro mi risulta difficilotto eseguire i test (anche se potrei usare sistemi di controllo remoto dal pc del lavoro a casa, ma interferirebbero con i risultati).

va beh, grazie 1000 cmq per l'aiuto!
    Be puoi lasciare il pc acceso e fai il test ogni tot ore impostando delle regole apposite nel pc

Permessi di invio