Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di percky

negare accesso a dominio con server disconnesso

Salve a tutti, ho creato un dominio con active directory su windows 2003 sr2 standard e 5 client. Ho inserito tutti i client nel dominio, non mi è chiara però una cosa, se spengo il server i client non dovrebbero più riuscire ad effettuare l'accesso al dominio, invece riescono ugualmente ad entrare nel proprio account come utenti di dominio. Qualcuno può chiarirmi questo comportamento dei client? Grazie in anticipo.
    Think ahead, think linux!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Nei client le informazioni di accesso al dominio vengono anche memorizzate in una cache locale in modo da permettere il login anche nel caso in cui non vi sia collegamento al DC

(cosa in alcuni casi molto utile: pensa al caso in cui il PC venga utilizzato fuori ufficio; se non potessi effettuare il login con l'account di dominio non potrei utilizzare il PC o dovrei usare un account locale ritrovandomi poi a non avere più il mio desktop, a non poter accedere ai miei documenti, etc)

Qui trovi maggiori informazioni ed eventualmente anche il modo per disabilitare questa funzionalità

http://support.microsoft.com/kb/172931

ok, grazie mi hai chiarito questo dubbio, ora però la domanda mi sorge spontanea. Io ho fatto questa prova perché devo formattare il server dato che a causa di un virus non è più utilizzabile; ora nel momento in cui ripristino il server con stesso nome di dominio e stessi utenti e password di active directory, come faccio a sapere se i client stanno accedendo effettivamette al dominio o alla cache locale?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da percky
    ok, grazie mi hai chiarito questo dubbio, ora però la domanda mi sorge spontanea. Io ho fatto questa prova perché devo formattare il server dato che a causa di un virus non è più utilizzabile; ora nel momento in cui ripristino il server con stesso nome di dominio e stessi utenti e password di active directory, come faccio a sapere se i client stanno accedendo effettivamette al dominio o alla cache locale?

Sicuramente NON accederanno effettivamente al dominio; anche se il nome del server rimane lo stesso ed anche se il nome del dominio è lo stesso i client dovranno essere ricollegati al dominio

ma ricollegandoli al dominio pensi che mantengano lo stesso account? quindi desktop documenti ecc.. o devo fare prima un backup dei dati su ogni macchina

alla fine ho dovuto riconnettere tutti i client al nuovo dominio facendo un backup ti tutti i dati di ogni client. Vi ringrazio per il supporto.

Originariamente inviato da percky
    alla fine ho dovuto riconnettere tutti i client al nuovo dominio facendo un backup ti tutti i dati di ogni client. Vi ringrazio per il supporto.
    Percky, scusa la cuoriosità...
    quando poi hai rifatto il join dei clients al dominio, hai avuto modo di constatare se sui clients veniva creato un nuovo profilo per l'utente di dominio che vi accedeva prima della formattazione del server? Oppure li ha riconosciuti mantenendo il profilo precedente (per capirci, desktop, stampanti e quant'altro) ?

Grazie per le informazioni.
    "Non basta una vita per conoscere se stessi, figurarsi per conoscere gli altri"

assolutamente tutto nuovo!! e tutto da rifare.

Per intenderci in Documents and Setting avevo la home dell'utente "UTENTE1"
    quando ho fatto il join al nuovo dominio, pur avendo stesso nome del vecchio, mi ha create la cartella "UTENTE1.miodominio" corrispondente al nuovo utentedi dominio

Permessi di invio